Elezioni, Biancullo: "Il nostro stipendio da amministratori sarà a disposizione del paese"
La candidata sindaca a Fontanella ha presentato squadra e idee per strappare il Comune all'avversario e sindaco uscente Mauro Brambilla.
La candidata sindaca a Fontanella ha presentato squadra e idee per strappare il Comune all'avversario e sindaco uscente Mauro Brambilla.
Il progetto politico
Elezioni dell’8 e 9 giugno, dopo la presentazione della squadra di Mauro Brambilla, delle scorse settimane, è ora il turno della sfidante civica Celenia Biancullo.
"Il nostro obbiettivo è quello di mettere al centro le persone (bambini, anziani e famiglie) per crescere nuovi cittadini che amino vivere a Fontanella - ha spiegato la candidata - Vogliamo dare assistenza a chi ne ha più bisogno, avvicinare i giovani alla vita cittadina e incentivarli allo studio, fornire nuovi servizi, far pagare in modo equo le imposte, rendere il paese più sicuro, senza dimenticare il contesto agricolo in cui viviamo".
Le idee
Molti sono i progetti che caratterizzano questo piano, si parte infatti dalla grande attenzione per la sistemazione degli uffici comunali, del Patrimonio Cittadino, della completa riqualificazione e gestione del "Cinema Pace" fino alla realizzazione di una pista ciclabile tra Barbata e Pumenengo.
"L’avvio di contatti e studio di fattibilità con l’ASST Bergamo Ovest per risolvere il problema delle persone che rimangono in attesa del ricevimento fuori dagli ambulatori.- prosegue Biancullo - fornire agevolazioni per l’apertura di nuove attività commerciali tra cui ad esempio una Parafarmacia. La ridistribuzione del mercato nelle vie centrali del paese, l’inserimento del baratto amministrativo, un modo nuovo per ottenere delle riduzioni o esenzioni su somme da pagare al Comune in cambio di svolgimento di prestazioni di pubblica utilità. Il ripristino dell’operaio al cimitero, che è stato tolto dall’attuale amministrazione e la rimodulazione degli orari di ingresso alla piazzola ecologica".
Rinuncia allo stipendio
Ma di fondamentale importanza, per il gruppo, è il primo punto, che è stato disposto nella gerarchia del piano elettorale.
"Vogliamo destinare la somma di emolumenti per sindaco e giunta alla popolazione - conclude Biancullo- Mi spiego meglio, considerando che l’attuale stipendio da sindaco per comuni fino ai 5 mila abitanti è pari a 3.036 euro mensili e gli stipendi degli assessori sono di circa 500 euro al mese, noi vorremmo impegnare la somma di 30 mila euro per coprire le necessità verso le persone del paese, in difficoltà economica o che vivono in situazioni di disagio".
Vuoi restare sempre aggiornato?
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/