Vidalengo

Colonna di fumo nero dalla Isover, arrivano i pompieri

L'incendio, che ha riguardato un macchinario, si è sviluppato ieri sera, lunedì 27 maggio, ma è stato presto domato

Colonna di fumo nero dalla Isover, arrivano i pompieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Momenti di apprensione ieri, lunedì 27 maggio, in serata a Vidalengo. Erano da poco passate le 21 quando dalla nota multinazionale Saint-Gobain Isover di via Donizetti si sono levate una enorme colonna di fumo nero, acre, e un'altra grigia, che hanno richiamato sul posto pompieri e carabinieri.

Incendio alla Saint-Gobain Isover

Una fumata nera come la pece e un'altra più chiara si sono alzate in cielo dalle ciminiere dell'azienda. Entrambe altissime, visibili a chilometri di distanza, tanto che molti automobilisti in transito sul vicino cavalcavia hanno scattato foto e girato brevi filmati, molto preoccupati. Scattato l'allarme, sul posto si sono precipitati i Vigili del fuoco di Treviglio, l'Arpa e i carabinieri. Per fortuna il rogo, che ha riguardato un macchinario, è stato presto domato senza grossi danni né feriti.

"Siamo in attesa di accertamenti"

A mettere in ansia soprattutto i residenti è stata la nube di fumo, dal momento che l'azienda propone sul mercato prodotti per l’isolamento termo-acustico e prodotti per l’impermeabilizzazione in ambito sia edilizio sia industriale ma, per fortuna, non sembra esserci nessun rischio ambientale.

"Siamo in attesa di accertamenti - ha detto il sindaco Claudio Bolandrini - non appena avremo i verbali vedremo se sia eventualmente necessarie misure preventive. Non è stata tuttavia diramata nessuna allerta".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

 

Seguici sui nostri canali