Brignano

Allevi, Bolandrini e Bonardi pronti al faccia a faccia del prossimo 3 giugno

I tre candidati sindaco di Brignano, Severina Allevi, Beatrice Bolandrini e Marco Bonardi, sono pronti a confrontarsi il prossimo 3 giugno.

Allevi, Bolandrini e Bonardi pronti al faccia a faccia del prossimo 3 giugno
Pubblicato:
Aggiornato:

Gruppi e programmi definiti, le liste si preparano al confronto: nella serata del 3 giugno, in Municipio, i tre candidati sindaco esporranno le proprie idee e risponderanno alle domande nell’ambito di una serata organizzata dal Giornale di Treviglio.

"Brignano al Centro"

In attesa del "faccia a faccia", iniziamo a vedere i primi passi delle campagne elettorali di ciascun candidato. La prima a farsi avanti è stata, giocando in anticipo di diversi mesi, la sindaca Beatrice Bolandrini, in cerca del terzo mandato, che terrà la propria serata di presentazione in paese lunedì. Forte di un gruppo ben rodato e consolidato negli anni, Bolandrini ha già annunciato i componenti della propria squadra, che vede confermati gli assessori Stefano Moro, Clara Ballace ed Elena Bianchi così come i consiglieri Tiziano Moro, Giulia Castelli e Maurizio Binetti. Con loro, poi, membri storici del gruppo quali Francesco Fumagalli, e volti nuovi, quali Francesco Minuzzo, il referente di Forza Italia Davide Coita, Paola Pavarani, Valeria D’Amico e Teresina Castelli. Il programma, invece, verrà presentato lunedì sera, e sarà incentrato su cultura, sociale e valorizzazione del patrimonio comunale.

"Brignano che Cambia"

Si è presentato giovedì sera alla cittadinanza, dopo un paio di appuntamenti con gazebo in piazza, il gruppo "Brignano che Cambia", a sostegno della candidatura di Marco Bonardi, affiancato dai consiglieri di minoranza leghisti Stefano Biffi e Clelia Sabbadini, dal referente locale di Fratelli d’Italia Federico Carpanoni e dai candidati Carlo Carminati, Federica Moretti Cassani, Matteo Rottoli, Silvia Raffa, Damiano Pinotti, Mariangela Tura, Nicola Bongiorno, Dolores Lanzeni ed Eros Carlessi. Il gruppo, ha spiegato lo stesso Bonardi, si propone di aprire l’Amministrazione al dialogo e all’ascolto verso la cittadinanza, oltre che di far rivivere il paese e il commercio locale.

"PrimaVera Civica"

Ultima, ma solo per costituzione, la compagine "PrimaVera Civica", nata dall’iniziativa del Pd locale a sostegno della candidata sindaco Severina Allevi. La lista, che domani pomeriggio, domenica 26 maggio, aspetta la comunità nel giardino di palazzo Visconti a partire dalle 16 per un aperitivo musicale, pur essendo l’ultimo ad essersi fatto avanti, è stato in realtà il primo a incontrare la popolazione per presentare membri e programma, già lo scorso giovedì, 16 maggio. In quell’occasione Allevi ha presentato di fronte a una Sala del Trono completamente piena i suoi candidati: i "veterani" Noemi Galimberti, Enrico D’Adda e Simone Coita (segretario del Pd di Brignanondr), affiancati da Carlo Bonardi, Emanuela Battaini, Cesare Aresi, Chiara Aloardi, Diyaa El Bouazzaoui, Donatella Marcialli, Sonia Pasinelli, Nicoletta Corna e Mattia Bresciani. Centrali, all’interno del programma di "PrimaVera Civica", il sociale, la gestione del centro sportivo e la carenza di medici di base in paese.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali