Eventi

Jerry Calà e Ivana Spagna: ecco i grandi nomi dell’Estate trevigliese

Il programma degli eventi è stato illustrato ieri sera, giovedì, nel corso di una serata tenutasi a TreviglioFiera

Jerry Calà e Ivana Spagna: ecco i grandi nomi dell’Estate trevigliese
Pubblicato:
Aggiornato:

Saranno Jerry Calà e Ivana Spagna i grandi nomi della prossima Estate Trevigliese. Il programma degli eventi è stato illustrato ieri sera, giovedì, nel corso di una serata tenutasi a TreviglioFiera.

L'Estate trevigliese

Il calendario estivo predisposto dall’Amministrazione comunale e dal Distretto del Commercio è ricco di appuntamenti per tutti i gusti. Tra le date da segnare in agenda spiccano sicuramente sabato 29 giugno (con Ivana Spagna e i «Cuori Infranti» e a far cantare e ballare piazza Setti), mercoledì 10 luglio (sempre in piazza Setti il quartetto d’archi femminile delle «Alter Echo String Quartet» ripercorrerà i grandi classici della musica italiana con la voce di Raffaele Maira, dopo il successo delle collaborazioni con i Pooh, Andrea Bocelli e Francesco Baccini) e giovedì 18 luglio quando, grazie all’iniziativa e al sostegno dell’Agenzia Pea, arriverà in piazza Cameroni il concert-show «Una vita da libidine» di Jerry Calà con la «Jerrysuperband», che ripercorrerà le più formidabili canzoni dagli anni Settanta a oggi, interpretate tra una gag e l'altra facendo divertire tutto il pubblico presente.

Jerry Calà, durante il concert-show, ripercorrerà i suoi 50 anni di carriera, una storia che ha scritto alcune pagine del Cinema della commedia all’italiana. Tra i grandi protagonisti dell’estate trevigliese ci sarà anche Roy Paladini, vincitore dell’edizione 2023 di Tali e Quali Show, che insieme agli «Jackson One» farà scatenare piazza Setti sabato 27 luglio. Da non perdere anche l’incontro con lo scienziato e divulgatore Stefano Mancuso che martedì 24 settembre sarà a TreviglioFiera nell’ambito del «Sapiens Festival» promosso dall’associazione culturale «Reading» in collaborazione con il Comune di Treviglio.

Concerti in piazza Setti

In programma poi tanti altri concerti. In piazza Garibaldi, sabato 1 giugno, appuntamento con gli «IronMais». In piazza Setti tornano i «Blascover» (mercoledì 3 luglio) e Le «Giannissime» (mercoledì 24 luglio), mentre faranno il loro esordio gli «Shine on Project» con il tributo ai «Pink Floyd» (sabato 6 luglio) e «Ruvido Rock», con i più grandi successi del rock italiano (mercoledì 17 luglio). Mercoledì 31 luglio «PianetaZero» omaggerà la straordinaria carriera di Renato Zero, mentre il 31 agosto dalla riviera romagnola arriverà lo show della «HBH Band» con una compilation di brani dagli anni ’50 al Duemila.

In piazza Cameroni mercoledì 26 giugno e sabato 13 luglio tornano i concerti di band giovanili organizzati in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Giovanili, mentre in piazza Santuario appuntamento con i tradizionali «Concerto sotto le stelle» dell’Accademia Musicale Città di Treviglio e il «Concerto d’Estate» della Bcc Treviglio con il Corpo Musicale Città di Treviglio.

Imeri soddisfatto: "Formula vincente e gratuita"

«Partendo dalla riconferma dello shopping al chiaro di luna nei mercoledì sera da metà giugno in avanti, abbiamo costruito un palinsesto che unisce grandi eventi, imperdibili mercatini, tantissima musica, bellissimi appuntamenti culturali e molti momenti per i più piccoli – ha commentato il sindaco Juri Imeri – L’obiettivo è quello di consolidare l’attrattività della città, utilizzando più piazze e luoghi da giugno a settembre: una formula vincente e apprezzata, che riproponiamo con ancora più entusiasmo. Senza dimenticare una cosa: tutti gli appuntamenti saranno gratuiti».

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

 

Seguici sui nostri canali