Romano

Auto ribaltata in centro: madre e figlia finiscono all’ospedale

Un incidente spaventoso ieri, giovedì 16 maggio, è avvenuto in via Belvedere a Romano.

Auto ribaltata in centro: madre e figlia finiscono all’ospedale
Pubblicato:

Un incidente spaventoso ieri, giovedì 16 maggio, è avvenuto in via Belvedere a Romano.

L’incidente

Erano da poco passate le 18 ieri quando in via Belvedere, all'incrocio tra via Del Maglio e via Crispi è avvenuto un incidente. Una Panda Rossa sulla quale viaggiavano una madre e sua figlia, arrivava da via Crispi e ha svoltato a sinistra verso via Belvedere. All’improvviso la panda è stata investita da un altro veicolo che proveniente da via Caduti di Nassiriya, forse per la scarsa visibilità causata dal forte temporale e dalla pioggia battente, non ha fermato la corsa allo stop e ha centrato l’automobile che svoltava in via Belvedere.

Il ribaltamento

Il forte impatto ha causato il ribaltamento della Panda, che si è girata sottosopra. Il forte rumore ha attirato l'attenzione dei residenti, in quel segmento della strada infatti, molto stretto, sono presenti diverse abitazioni. Immediatamente è stato lanciato l'allarme e sul posto sono arrivati i soccorritori, la Polizia Locale del Distretto della Bassa Bergamasca Orientale e i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Romano. Madre e figlia sono state estratte dall'automobile ribaltata e proteste all’ospedale di Chiari in codice giallo.

Strada pericolosa

Non è la prima volta che all'incrocio tra via Belvedere, Via del Maglio e via Crispi avviene un incidente. La polemica sulla pericolosità della strada è stata discussa anche in Consiglio comunale dove sono arrivate, tramite i consiglieri, le lamentele dei residenti che spesso e volentieri si sono ritrovati veicoli nel giardino di casa. Per cercare di ridurre i pericoli L'Amministrazione ha introdotto il divieto di transito da via Belvedere verso l'incrocio con via Crispi e via del Maglio, permesso solo ai mezzi per il trasporto scolastico.

Seguici sui nostri canali