Il 9 giugno riapre l'oratorio San Luigi Gonzaga dopo sei anni di lavori
Al taglio del nastro sarà grande festa, un nuovo inizio e la fine di un’avventura che si è trasformata in un mezzo incubo
L’oratorio «San Luigi Gonzaga» di Caravaggio riapre dopo sei lunghi anni di ristrutturazione, un percorso irto di ostacoli che finalmente si conclude.
Riapre il San Luigi
Ancora una volta i sacerdoti caravaggini hanno scelto di girare un video semicomico per aggiornare i fedeli sull’avanzamento dei lavori nella struttura in centro città. Lo avevano fatto il 18 di febbraio scorso per mostrare che il cantiere era ormai vicino alla chiusura e lo hanno rifatto giovedì della scorsa settimana, per annunciare la data dell’agognata apertura. Il breve filmato è stato postato sulla pagina Facebook dell’oratorio: mostra una simpatica gag in cui il parroco «intervistato» dal vicario, con il manico di una scopa per microfono, rivela che la data fissata per spalancare finalmente le sue porte è quella del 9 giugno prossimo.
Dopo sei anni di lavori
Sicuramente al taglio del nastro sarà grande festa, un nuovo inizio e la fine di un’avventura che si è trasformata in un mezzo incubo: i lavori dovevano durare circa 20 mesi e l’investimento doveva essere pari a tre milioni di euro, ma sono passati sei anni e i milioni di euro sono diventati 5,5. Nel frattempo a ospitare i ragazzi è stato l’oratorio della chiesa di San Pietro.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h