Treviglio

Ancora controlli a tappeto tra i giovani, 900 identificati dai carabinieri

I controlli sono stati estesi all'ambito di competenza della Compagnia Carabinieri di Treviglio, competente su oltre 50 Comuni della Bassa

Ancora controlli a tappeto tra i giovani, 900 identificati dai carabinieri
Pubblicato:

Proseguono i controlli dei carabinieri della Compagnia di Treviglio per contrastare il fenomeno delle baby gang: altri 900 giovani sono stati identificati durante la settimana dal 29 aprile al 6 maggio e in particolare nella notte tra sabato e domenica a Treviglio.

Controlli in tutta la Bassa

I controlli sono stati estesi all'ambito di competenza della Compagnia Carabinieri di Treviglio, competente su oltre 50 Comuni della Bassa portando a circa 7000 i giovani sottoposti a controllo. Sono stati ancora fotosegnalati diversi soggetti e, anche, la Prefettura è stata informata di ulteriori casi di detenzione di droga per uso personale.

Risultati positivi

L'attività massiccia di controllo ha permesso ai carabinieri di registrare un positivo riscontro in termini di prevenzione dei reati predatori (rapine e furti ai danni di giovani), praticamente mai più verificatisi nell’area di interesse a partire dall’inizio dei citati servizi.
Le attività della trascorsa settimana hanno inoltre consentito di identificare e deferire alla Procura per i Minorenni e alla Procura di Bergamo tre giovani di origini africane, di cui due minorenni, rispettivamente responsabili di un’aggressione, di detenzione di hashish finalizzata allo spaccio e di un furto di una bicicletta.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali