Morengo

Locatelli candidato: sarà (per ora) corsa a tre per il Comune di Morengo

Cristian Locatelli, referente Lega morenghese, ha annunciato la propria candidatura a sindaco con la lista "Il paese che vogliamo".

Locatelli candidato: sarà (per ora) corsa a tre per il Comune di Morengo
Pubblicato:
Aggiornato:

Cristian Locatelli fa un passo avanti: ci sarà anche lui alle prossime elezioni. A suo supporto una lista civica che metterà al centro sicurezza, manutenzioni e la creazione di una struttura sportiva per le scuole. Intanto anche l’assessore Laura Gualandris non esclude di scendere in campo sfidando il suo ormai vecchio gruppo con una nuova lista.

Ufficiale anche la terza lista morenghese, guidata da Locatelli

Saranno almeno tre le liste candidate alle prossime elezioni in quel di Morengo: dopo la candidatura di Alessandra Ghilardi e la corsa del sindaco Amilcare Signorelli per un secondo mandato, anche il capogruppo Lega Cristian Locatelli ha annunciato la propria presenza alle prossime elezioni, questa volta alla guida di un gruppo civico che prenderà il nome di "Il paese che vogliamo".

Pur essendo ancora parte della Lega, mi candido questa volta con un gruppo civico in virtù della volontà di aprirci a un maggior coinvolgimento e a una maggiore condivisione del progetto a chiunque voglia aderirvi – sottolinea – Siamo pronti a scendere in campo e nei prossimi giorni ci presenteremo alla comunità e raccoglieremo anche le firme a sostegno della nostra candidatura. Il nostro impegno sarà volto a una maggior partecipazione e coinvolgimento dei cittadini, perché Morengo non deve diventare un paese dormitorio ma una comunità viva e attiva di associazioni, commercianti e cittadini che devono meritare attenzione primaria da parte del loro Comune.

Quanto ai punti cardine del proprio programma elettorale, Locatelli garantisce di concentrarsi, in caso di elezione, su tre pilastri: "Il reperimento di fondi per dotare Morengo di una struttura sportiva adeguata per i ragazzi delle scuole, che ad oggi non possono fare sport in paese; la sicurezza, perché al momento la Polizia locale è poco presente sul territorio, e infine le manutenzioni, perché oltre a un paese vivo e sicuro, vogliamo un paese che sia anche bello e ben tenuto".

Al lavoro anche una quarta compagine, ancora in fase di costituzione

E se in ogni caso la candidatura di Locatelli era nell’aria da tempo in attesa solo di essere confermata, pare che gli schieramenti in paese siano tutt’altro che definiti. Facendo seguito alla propria rottura con la maggioranza consiliare, infatti, l’assessore alla Cultura Laura Gualandris ha finalmente rotto il silenzio e gli indugi dichiarando a chiare lettere che non prenderà parte alla ricandidatura di "Insieme per Morengo" a sostegno del sindaco Signorelli.

Laura Gualandris, attualmente assessore all'Istruzione.

Già due mesi fa quando nel gruppo si iniziava a parlare della volontà di ripresentarci, avevo fatto presente al gruppo e al sindaco che non avrei rinnovato la mia candidatura. Purtroppo ne esco molto delusa – ha dichiarato con amarezza Gualandris – Per un periodo ho pensato di chiudere qui con l’esperienza amministrativa, ma riconosco che trovare delle persone che condividano le mia visione di sviluppo per Morengo potrebbe invece essere uno stimolo per proseguire il percorso iniziato.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali