Spirano

Il passo indietro di Fratelli d'Italia: "Niente lista a Spirano"

Fratelli d'Italia costretta a fare un passo indietro: a causa della mancanza di candidati, non sfiderà la Lega in quel di Spirano.

Il passo indietro di Fratelli d'Italia: "Niente lista a Spirano"
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni comunali, Fratelli d’Italia costretta al passo indietro: "Senza i nostri alleati impossibile presentarci". 

"Candidatura impossibile"

Ha dovuto fare i conti con le difficoltà a reperire candidati e con la decisione di Forza Italia di non presentarsi all’imminente tornata elettorale, il referente di FdI Elvio Valerio De Matteis, il quale, dopo aver promesso nei mesi scorsi battaglia al sindaco Yuri Grasselli, ha ora deposto ufficialmente le armi, almeno per quanto riguarda Spirano.

Siccome i nostri alleati di Forza Italia non hanno intenzione di candidarsi e noi non abbiamo un candidato sindaco, abbiamo deciso che in queste condizioni non ha senso presentarci – ha spiegato De Matteis – Se non si può fare una lista di centrodestra, per noi, non ha senso fare nient’altro.

Grasselli a caccia del secondo mandato

Del resto, spiega sempre De Matteis, la riconferma di Grasselli pare piuttosto probabile.

Siamo abbastanza sicuri che Yuri possa andare a vincere, anche se il comportamento del suo partito è stato ben poco collaborativo. Certo, resta comunque anche la sua un’Amministrazione di centrodestra con la quale abbiamo certamente molte affinità, seppur poco incline al confronto con gli alleati – prosegue De Matteis – Il quinquennio che si conclude ha visto interventi importanti come la ciclabile per Comun Nuovo e la farmacia comunale, ma ha dall’altro lato visto la chiusura di negozi ed esercizi commerciali, e si è operato male sulla Rsa. Tutto in linea con quanto avevamo previsto: la Lega ha dimostrato di voler una realtà chiusa dove le persone non abbiano un’alternativa, e i risultati gli stanno dando ragione, anche se non so se fosse ciò che davvero volevano gli spiranesi.

Sarà Iaconis a sfidare il sindaco uscente?

Con l’uscita di scena di Fratelli d’Italia è dunque confermata la corsa a due alle ormai imminenti elezioni: è attesa infatti settimana prossima l’ufficializzazione della ricandidatura della civica sostenuta dal Pd locale "Spirano in Movimento", che deve ancora annunciare il proprio candidato sindaco. A tal riguardo, si fa ogni giorno più insistente il nome di Olga Iaconis: sarà probabilmente lei a sfidare Grasselli, a caccia del secondo mandato alla guida del paese.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali