Il Comitato genitori della De Amicis dona un assegno di mille euro ad Abio
I fondi sono stati raccolti grazie alla vendita di violette che si è tenuta lo scorso 13 aprile in piazza Setti
Mille euro per finanziare l'acquisto di giochi e materiali da donare ai bambini che si trovano ricoverati in ospedale. E' quanto raccolto e devoluto dal Comitato genitori della primari De Amicis ad Abio, l'associazione bambino in ospedale di Treviglio.
Mille euro per Abio
Donare fa sempre bene al cuore, ancor di più quando a beneficiarne sono i bambini, e in questo caso, i piccoli pazienti in degenza negli ospedali. Un gesto carico di significato quello del Comitato presieduto da Lorenzo Fabbricatore che lo scorso 13 marzo è riuscito a raccogliere una cifra di tutto rispetto grazie alla vendita di violette in piazza Setti.
"Ringraziamo di cuore il Comitato che ha deciso di donare questi soldi alla nostra associazione - ha commentato Laura per Abio Treviglio - Sarà certamente utile all'acquisto di giochi e materiali da usare con i bambini nel periodo di degenza o per finanziare corsi di formazione per i volontari"
La consegna dell'assegno si è svolta lunedì 29 aprile con la partecipazione delle classi quinte alla presenza del presidente di Abio Treviglio Ferdinando Colombo, della segretaria Simona Barsotti e della dirigente scolastica Nunzia Tedesco.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h