Cologno

Tremendo schianto sulla Francesca, gravissimo un motociclista 36enne

A restare ferito gravemente un 36enne di Treviglio, trasportato al Papa Giovanni XXIII in codice rosso

Tremendo schianto sulla Francesca, gravissimo un motociclista 36enne
Pubblicato:

Si trova ricoverato in gravi condizioni il motociclista 36enne rimasto ferito in un incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, 28 aprile 2024, sulla provinciale Francesca.

Schianto sulla Francesca

L'incidente è avvenuto pochi minuti dopo le 18.15 lungo la Sp 122 a Cologno al Serio, poco dopo il ponte sul Serio. Coinvolti nello schianto un 36enne, di Treviglio, in sella a una moto di grossa cilindrata e un 71enne alla guida di una station wagon rimasto ferito non in modo grave.

Secondo i primi rilievi, affidati alla Polizia stradale di Bergamo, il 36enne stava percorrendo la Sp 122 da Ghisalba in direzione di Cologno quando, passato il ponte, si sarebbe trovato davanti l'auto condotta dal 71enne. Violentissimo l'impatto che ha sbalzato il motociclista dalla sella facendolo ricadere a terra.

Grave al Papa Giovanni

Immediata la chiamata ai soccorsi intervenuti sul posto con due ambulanze della Croce rossa di Martinengo e della Croce rossa di Urgnano in codice rosso. Il 71enne, liberato dall'abitacolo grazie all'intervento dei Vigili del fuoco di Treviglio, è stato soccorso e trasferito in codice giallo al Policlinico San Marco di Zingonia, mentre il 36enne - per il quale era stato attivato anche l'elisoccorso da Bergamo - è stato rianimato e intubato prima di essere trasferito all'ospedale Papa Giovanni XXIII in codice rosso.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali