Il Volontariato non si ferma, oltre quaranta realtà associative in festa
Il centro storico di Romano è stato trasformato dai volontari in una grande stand informativo per i cittadini
Il centro storico di Romano è stato trasformato dai volontari in una grande stand informativo per i cittadini.
Volontariato in festa
Domenica dalla mattina al tardo pomeriggio, Associazioni, Gruppi e Organizzazioni non profit attivi sul territorio di Romano, hanno animato le vie del centro storico con una grande festa, aperta a tutta la cittadinanza, attraverso la quale raccontare l’anima più vera, concreta e solidale del fare volontariato. Dopo il consueto taglio del nastro, accompagnato dalle note del Corpo Civico Musicale “G.B. Rubini” e previsto prima dell’inizio della messa dedicata a tutti i volontari, hanno preso il via le attività proposte presso gli stand. Nel corso del pomeriggio sono tornati sul palco allestito in piazza Roma, gli studenti degli Istituti Superiori cittadini che hanno accompagnato i presenti alla manifestazioni con proposte musicali di vario genere.
L’Amministrazione
Come ogni anno l’Amministrazione comunale ha incontrato i volontari.
“Nonostante il clima non fosse clemente, anche quest’anno la Festa delle Associazioni ha registrato una bella ed entusiastica adesione. - ha detto l’assessore Marta Mondini - Tutti gli stand previsti erano in piazza e lungo le vie del centro per ricordarci come è attivo e forte l’azione del volontariato nella nostra Città. E’ proprio sulle gambe delle persone come queste che si fonda l’idea di una comunità solidale: nel donare il proprio tempo al servizio degli altri. Vorrei, però, anche sottolineare come la realtà romanese vada oltre l’impegno delle singole associazioni che, tramite la Consulta, sono alla ricerca continua delle migliori forme di collaborazione e di condivisione tra di loro. Questo le rende ancora più forti e importanti per il nostro territorio. In questi dieci anni abbiamo condiviso tantissimo e mi hanno dato la possibilità di conoscerle e apprezzarne l’immenso valore e per questo vorrei ringraziare tutti di cuore per quello che, ogni giorno, fanno”.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h