Proseguono gli eventi della Italian motor week e mercoledì si inaugura la Fiera agricola
Grande protagonista di questa seconda parte del programma sarà la Fiera Agricola che inaugurerà mercoledì 24 aprile alle 18.30 a TreviglioFiera
Dopo il positivo riscontro degli appuntamenti della prima settimana, continuano in città gli eventi legati all’Italian Motor Week, la manifestazione nazionale organizzata da Anci Città dei Motori che vede Treviglio tra le città più attive. Grande protagonista di questa seconda parte del programma sarà la Fiera Agricola della Pianura Bergamasca che inaugurerà mercoledì 24 aprile alle 18.30 a TreviglioFiera la 41esima edizione, con l'obiettivo di registrare il record di visitatori.
Italian motor week
In concomitanza con la Fiera Agricola, domenica 28 aprile ci sarà anche l'apertura straordinaria del Museo Same e Archivio Storico Sdf, nel quartier generale di viale Cassani: l'ingresso è libero, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Sarà la musica invece la protagonista del pomeriggio di sabato 27 aprile in Piazza Garibaldi dove, alle 17, si esibiranno gli Iron Mais, la più celebre Cow-Punk Band del panorama musicale italiano divenuta famosa dopo la partecipazione a X-Factor nel 2015.
Il progetto nasce dall'idea di rivisitare, in uno stile che amalgama folk, country e incisi western, alcuni dei maggiori successi della storia del rock in tutte le sue epoche e sfumature oltre a proporre caratteristici e pungenti inediti. L'evento si inserisce tra le attività organizzate dal Comune di Treviglio in occasione della Fiera Agricola con lo scopo di animare tutta la città e valorizzare le attività commerciali del centro cittadino.
Coltivare i paesaggi
Nel cuore della città si trova anche il Museo Storico Verticale che ospita la mostra fotografica “Coltivare i paesaggi”, un percorso nella storia della meccanizzazione agricola italiana che viene riproposto dall'archivio storico Sdf dopo l’allestimento nel 2011 (rivisitata poi nel 2018) in occasione della decima edizione della “Settimana della cultura d’impresa”. Sarà possibile visitare la mostra tutti i sabati e le domeniche fino al 5 maggio, in occasione delle visite guidate nella Torre Civica delle 16 e 17.30. Nell'occasione saranno anche distribuiti gadget del Comune e della Same a tutti i partecipanti, con simpatici omaggi anche per i più piccoli (prenotazione consigliata dal sito www.trevigliomusei.it).
Dieci chilometri lungo l'AgriMuseo
E per chi volesse fare una bella passeggiata di circa 10km, domenica 28 aprile alle 9.30 partirà la visita guidata del rinnovato percorso dell’AgriMuseo Orizzontale, il museo a cielo aperto tra strade, rogge, i campi, cascine, percorsi rurali, alla scoperta del paesaggio agrario e della storia di Treviglio. Sul percorso compariranno nuovi pannelli e nuove curiosità, con contenuti multimediali resi più semplici dal riallestimento promosso e realizzato dall’Assessorato alla Cultura. Il ritorno in centro è previsto per le 12.30.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h