Pagazzano

Superare la crisi del Comune, la proposta dell'ex sindaco Beppe Pezzoni

L'ex sindaco di Pagazzano Beppe Pezzoni ha lanciato un invito a collaborare a tutti i candidati degli ultimi anni per superare la crisi.

Superare la crisi del Comune, la proposta dell'ex sindaco Beppe Pezzoni
Pubblicato:

Comune in difficoltà? Dall’ex sindaco Beppe Pezzoni la proposta di una "intesa comune".

Elezioni a giugno, Pezzoni invita all'unità

In vista delle elezioni che pare ormai certo si terranno il prossimo 8-9 giugno, l’ex sindaco pagazzanese ha proposto agli amministratori di maggioranza e minoranza degli ultimi due decenni di unire le forze per far fronte alle difficoltà in cui versa l’ente. Attraverso un lungo post sui propri social, Pezzoni afferma infatti quanto segue:

In un periodo di emergenza non si sta a guardare granché se il vicino è simpatico o meno: per evitare un'alluvione, ad esempio, ci si aiuta tutti e, nel momento della necessità, si fa squadra comune per risolvere il problema. Al paesello, a mio avviso, c'è una situazione simile. A fronte della evidente difficoltà molto probabilmente solo uno sforzo comune di tutti coloro che in questi anni hanno avuto responsabilità di governo o di opposizione nella vita del paese può riuscire a costruire un'intesa per sistemare ciò che c'è da sistemare. Perché è chi ha avuto, benché in ruoli e compiti diversi, la responsabilità della gestione del paese che deve rimboccarsi le maniche e, superate le diverse posizioni, impegnarsi a trovare un rimedio. Non ci si può aspettare che la soluzione arrivi calata dall'alto o dall'esterno.

Segue dunque l’invito diretto a Raffaele Moriggi, Daniele Bianchi e Fulvio Pagani affinché provino a fare uno sforzo comune.

Non ci si riuscirà? Sarà stato un tentativo di superare divisioni e tifo di parte – conclude Pezzoni – Ci si riuscirà? Sarà stata una crisi che ci ha insegnato qualcosa. E che spero possa lanciare e lasciare nuovi germi di partecipazione attiva alla vita della comunità.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali