Sport - Calcio

Oratorio Cortenuova brinda alla promozione in Seconda

Domenica a Calcinate andranno in scena infatti le semifinali scudetto di Terza: alle 17 sarà la volta proprio del Cortenuova contro l’Orio Pegu

Oratorio Cortenuova brinda alla promozione in Seconda
Pubblicato:

Missione compiuta per l’Oratorio Cortenuova. La compagine bassaiola domenica ha travolto la Pro Lurano con il risultato di 5-1 conquistando il trionfo in campionato e la promozione in Seconda categoria.

Oratorio Cortenuova vola in Seconda categoria

Una cinquina confezionata grazie alle marcature di Belotti (doppietta), Scaravaggi, Ghislotti e Fontana Vaprio. Annata da vera protagonista quella allestita dal team di mister Andrea Bertoli, che ha archiviato la situazione con 45 punti complessivi, frutto di 13 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte in 22 sfide. Dietro Oratorio Urgnanese a 43, Issese e Ghisalba a 42.

"È stata una stagione davvero fantastica da parte dei ragazzi – ha commentato l’allenatore biancorosso -. Sono stati bravissimi e determinatissimi per raggiungere i nostri obiettivi per tutto l’anno. Abbiamo vissuto solamente un mese di marzo piuttosto difficile, ma dopo Pasqua siamo ripartiti e siamo stati bravi. Merito ai ragazzi, sono davvero forti".

Il mister ha parlato anche delle difficoltà dell’ultimo incontro, soprattutto nel gestire l’aspetto mentale.

"Non siamo abituati a giocare partite così, dove bisogna fare risultato a tutti i costi. È stata quindi difficile prepararla, ci siamo anche divertiti, abbiamo cercato di stemperare la tensione ma non è stato sicuramente semplicissimo. Questo aspetto si è visto in particolare nei primi minuti dove eravamo tesi e contratti. Poi la partita si è incanalata per il verso giusto e abbiamo saputo interpretarla bene. Faccio i complimenti personali a tutti, alla società e ai ragazzi".

La stagione dei cortenuovesi però non è ancora finita. Oggi, domenica a Calcinate andranno in scena infatti le semifinali scudetto di Terza: alle 15 in campo River Negrone-Presezzo, mentre alle 17 sarà la volta proprio del Cortenuova contro l’Orio Pegu. Il sogno continua...

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali