Porte aperte al nido Giragulì, iscrizioni fino al 30 aprile
L'open day si è svolto sabato, 13 aprile, con la partecipazione di tante famiglie. Restano aperte fino al 30 aprile le iscrizioni per gli anni 2022, 2023 e 2024
Come da tradizione, per il 28esimo anno, l'asilo nido Giragulì ha aperto le porte alle famiglie per far conoscere la struttura e la sua programmazione. L'open day si è svolto sabato, 13 aprile, con la partecipazione di tante famiglie.
Porte aperte al Giragulì
Genitori in attesa o genitori da pochi mesi che si stanno misurando con le prime scelte importanti per i loro piccoli, entrano nel nido con il desiderio e la curiosità di conoscere l’offerta educativa del servizio e le persone che potrebbero prendersi cura del loro bambino. Famiglie già iscritte al nido che colgono questa opportunità per incontrarsi e trascorrere una mattinata di gioco insieme, nel luogo nel quale i propri bambini vivono le loro giornate. E ancora, famiglie che hanno vissuto l’esperienza del nido negli anni passati e aspettano questo appuntamento per ritornare ad incontrare persone e luoghi nei quali adulti e bambini hanno coltivato esperienze e ricordi importanti.
“Per l’Amministrazione comunale offrire alla cittadinanza è importante dare la possibilità di entrare nel nido per incontrare le persone che si prendono cura dei bimbi e per conoscerne l’offerta educativa - commenta il vicesindaco Pinuccia Prandina - Riteniamo strategico offrire un servizio pubblico di qualità e siamo molto contenti del lavoro delle nostre educatrici e di tutti gli operatori, ben raccontato con il “nido aperto”. Questa sorta di open day rappresenta anche l'occasione per rispondere ad una semplice curiosità delle famiglie riguardo ai servizi all’infanzia, oltre che un’importante occasione per avvicinarsi al cittadino per accogliere bisogni, domande e suggerimenti”.
Raccontare e raccontarsi
Per il personale del nido questa giornata rappresenta anche l’opportunità di raccontarsi nella propria professionalità, partendo dalle scelte educative alla base delle attività quotidiane e le esperienze offerte ai bambini, alle bambine e alle loro famiglie.
"È molto bello incontrare nuove famiglie e rivedere quelle con le quali si è condiviso un pezzo di strada comune, per poter continuare a nutrire la relazione e testimoniare e promuovere una cultura dell’infanzia che sappia quotidianamente mettere al centro i bambini le bambine, tutelandoli nei loro diritto ad avere accanto adulti che sappiano rimanere in ascolto dei loro veri bisogni".
“Ringraziamo tutte le famiglie che sono venute ad incontrarci e i bambini che hanno portato gioia ed allegria - commentano le educatrici e gli operatori del nido - Grazie anche alla garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza NicolettaSudati, al vicesindaco Pinuccia Prandina e alla responsabile degli uffici scolastici ed infanzia LuiginaMarone che ogni anno sono presenti per dare il benvenuto alla cittadinanza in questa importante giornata di condivisione”.
Iscrizioni aperte
Restano aperte fino al 30 aprile le iscrizioni per gli anni 2022, 2023 e 2024.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h