Il consigliere provinciale Valois in visita al «Galilei» e al Palazzetto dello Sport
L'incontro con il sindaco e la dirigente scolastica è avvenuto martedì 9 aprile
Il consigliere provinciale con delega al Patrimonio e alla Pianificazione scolastica Umberto Valois a Caravaggio per visionare gli spazi scolastici al «Galilei» e programmare alcuni interventi manutentivi necessari che saranno eseguiti durante il periodo estivo. La visita si è allargata anche al Palazzetto dello Sport, la cui copertura è stata seriamente danneggiata dal maltempo mesi fa.
Il consigliere provinciale Valois al «Galilei» e al Palazzetto
Un incontro, quello avvenuto martedì 9 aprile, che potrebbe servire a richiamare risorse sul territorio per mettere mano anche al liceo. Del resto l’Amministrazione comunale finora è intervenuta fortemente sulle scuole dell’obbligo, ma anche gli studenti che ogni giorno frequentano l’istituto di via San Francesco hanno le loro esigenze. Valois, che è anche coordinatore provinciale di Forza Italia e consigliere di minoranza a Verdellino, è arrivato insieme ai tecnici della Provincia, e ad accoglierlo c’era il sindaco Claudio Bolandrini e la dirigente scolastica Sabrina Schiavone, che lo hanno accompagnato nel tour. Dopo il liceo è stato visionato anche il Palazzetto dello Sport che ospita, grazie ad apposita convezione, le lezioni di attività motoria degli studenti.
"Un sopralluogo utile per valutare migliorie sulle strutture"
"Il sopralluogo è stato utile per valutare congiuntamente a sindaco e dirigente alcune migliorie da programmare sulle strutture - ha dichiarato Valois - La Provincia è vicina alle Amministrazioni locali, alla scuola e ai nostri studenti per migliorare la vivibilità degli spazi scolastici e la qualità della didattica".
Parole che lasciano ben sperare.
"Le differenti Amministrazioni trovano il loro fronte comune nel supporto all’istituzione scolastica - ha commentato Schiavone - quale punto di riferimento per il territorio su cui insiste, in una relazione di reciproco arricchimento e proficua collaborazione".
Collaborazione necessari tra enti a tutti i livelli, come ribadisce il primo cittadino.
"La sinergia tra le istituzioni è tanto preziosa quanto imprescindibile per poter realizzare gli interventi necessari per garantire la sicurezza e la funzionalità dei luoghi di apprendimento - ha affermato Bolandrini - Ringrazio il consigliere provinciale Valois per l’attenzione rivolta a studenti, insegnanti e collaboratori del liceo caravaggino".
Vuoi restare sempre aggiornato?
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/