Maria Vittoria Gaffuri trionfa in Umbria
La bassaiola, nata il 3 febbraio 2011, si allena al Centro Ippico Belloli di Brignano sotto l’occhio vigile dell’istruttore Alessandro Bertini
Continua a rimpinguare la bacheca di trofei e allo stesso tempo si riempie di grandi soddisfazioni la giovanissima amazzone trevigliese Maria Vittoria Gaffuri. La bassaiola, nata il 3 febbraio 2011, si allena al Centro Ippico Belloli di Brignano sotto l’occhio vigile dell’istruttore Alessandro Bertini.
Gaffuri trionfa in Umbria
Gli ultimi exploit la talentuosa trevigliese li ha firmati alla località Dell’Occhio a Montefalco nel Perugino. All’Horses Sporting Club Le Lame si sono consumate quattro giornate di gare ad altissimo livello, primo Test Event giovanile del 2024 nel salto ad ostacoli, la competizione più importante italiana del settore.
Maria Vittoria ha lasciato ancora una volta il segno conquistando con grande padronanza il primo posto nella classifica finale Children Alta (h 130 cm), la più importante, in sella al fedele Cafeine des Roches, precedendo Giacomo Martinengo Marquet (in sella a Lemato Price) e Martina Bianchi (Kajsa Kavat S).
Grazie a queste brillantissime prestazioni sciorinate in Umbria, Gaffuri è stata convocata nella squadra italiana che tra tre settimane sarà in gara in Francia nel primo dei quattro appuntamenti degli CSIO giovanili.
La prima gara si svolgerà a Compiegne nell’Alta Francia, poi a Linz in Austria all’inizio di maggio, quindi in Italia a Busto Arsizio (dal 15 al 19 maggio), infine a Zuidwolde nei Paesi Bassi a inizio giugno. Sarà il percorso per selezionare le squadre per i Campionati Europei giovanili e pony in programma a luglio.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h