Studenti giardinieri piantano 50 nuovi alberi al parco Baden Powell
Alla piantumazione di sabato ne seguiranno a breve delle altre in Corso Asia e nell'area verde di via Papa Giovanni XXIII
Con le mani nella terra per rendere più verde il paese. Sabato mattina, gli studenti di seconda media di Verdellino si sono ritrovati con insegnanti e genitori al parco Baden Powell per mettere a dimora le 50 piantine di cui si sono presi cura durante l’inverno.
Festa dell'albero
Un’iniziativa green, promossa dall’Assessorato all’ambiente in collaborazione con le associazioni verdellinesi - Orti di Oz, Pro loco e Gruppo Camminatori - Ersaf e Legambiente Circolo Bassa Bergamasca che conclude un percorso iniziato lo scorso ottobre in occasione di "Puliamo il mondo".
Nell’occasione Ersaf, infatti, aveva donato una cinquantina di piante tra gelsi bianchi, gelsi neri, olmi, meli e frassini, che erano stati affidati ai ragazzi perché se ne prendessero cura fino all’appuntamento di sabato con la Festa dell’albero.
Cinquanta nuove piante
"Le piantine sono state messe a dimora all’interno del parco Baden Powell con la collaborazione di insegnanti, studenti e volontari - ha spiegato l’assessore all’Ambiente Miriam Nozza - Un doveroso ringraziamento va alla professoressa Carmen Palmiero che è sempre in prima linea quando si tratta di ambiente. Non posso che essere soddisfatta dei risultati ottenuti e destinati alla cura del patrimonio e del territorio. Continuerò a impegnarmi per il rispetto dell’ambiente".
Soddisfazione condivisa anche da Lara Lanzeni, per la Pro loco: "E’ stata un’ottima occasione anche per i più giovani per socializzare e conoscere meglio il territorio che andranno a ereditare, dimostrandosi attenti, curiosi e prendendo molto sul serio l’attività proposta".
Alla piantumazione di sabato ne seguiranno a breve delle altre posizionate lungo Corso Asia (dove la posa è già iniziata, ndr), in un’area verde sempre di Corso Asia, nei pressi della stazione ecologica e nell’area verde di via Papa Giovanni XXIII.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h