Tra l'auto e l'hotel aveva più di sessanta chili di droga
Colpo grosso contro il narcotraffico: in azione la Squadra Investigativa del Commissariato di Cinisello Balsamo
Colpo grosso al narcotraffico nel Cremasco: ieri pomeriggio, martedì 26 marzo, la Polizia di Stato di Milano ha arrestato un uomo - italiano, 50enne con precedenti - accusato di detenzione a fine di spaccio. Tra l'automobile su cui viaggiava e la stanza d'hotel in cui viveva, i poliziotti hanno recuperato oltre 60 chili di stupefacenti.
Narcotraffico tra Milanese e Cremasco
A firmare l'operazione sono stati gli uomini della Squadra Investigativa del Commissariato di Cinisello Balsamo, che ieri durante un servizio hanno notato in via Alessandrina, nella cittadina a nord di Milano, un'automobile guidata dallo spacciatore. Avendolo riconosciuto, gli agenti hanno deciso di approfondire e di vederci chiaro. Hanno quindi seguito l'auto, che nel frattempo era stata identificata risultando di proprietà di una società di noleggio.
Da Cinisello Balsamo a Crema
I poliziotti hanno seguito l'uomo per oltre 55 chilometri, arrivando fino a Crema. Una volta giunti nei pressi del viadotto della Paullese sul fiume Serio, il 50enne è quindi stato fermato per una perquisizione. Gli agenti gli hanno rinvenuto addosso due cellulari, ma soprattutto all’interno della macchina aveva ben 29,5 kg di hashish.
Sarebbe già abbastanza, ma i poliziotti hanno ovviamente deciso di approfondire ulteriormente. Oltre alla droga e ai cellulari l'uomo aveva con sé una chiave riconducibile a una struttura ricettiva di Monza, di fatto utilizzata dall’uomo come domicilio. E inevitabilmente è scattata anche una seconda perquisizione. A Monza la Polizia ha quindi scovato altri 29 chilogrammi di hashish, oltre a 2,5 kg di marijuana, materiale per il confezionamento ed un bilancino di precisione. L'uomo si trova ora in carcere a Monza, in attesa dell'interrogatorio di garanzia.
Il 50enne è stato condotto presso la casa circondariale di Monza e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h