Turismo

Primavera in castello, ad aprile tanti appuntamenti con Pianura da Scoprire

Pasquetta, domenica 7 aprile, 25 aprile e 1° maggio: queste le prossime date in cui fare incetta dei 24 castelli, palazzi e borghi medievali della media pianura lombarda

Primavera in castello, ad aprile tanti appuntamenti con Pianura da Scoprire
Pubblicato:
Aggiornato:

Pasquetta, domenica 7 aprile, 25 aprile e 1° maggio: queste le prossime date in cui fare incetta dei 24 castelli, palazzi e borghi medievali della media pianura lombarda che per l’occasione apriranno le porte e i portoni al pubblico, con eventi, visite guidate, concerti e aperitivi abbinati. Un’opportunità unica per immergersi nella storia e per collezionare timbri nel nuovissimo “passaporto dei castelli” messo a disposizione dall’associazione Pianura da scoprire al prezzo simbolico di soli 2 euro presso tutte le località del circuito: un libretto illustrato di 36 pagine, su cui far timbrare (gratuitamente) tutte le vostre visite alle dimore storiche e ai borghi fortificati aderenti all’iniziativa.

Aria di primavera

In programma tanti eventi legati al Medioevo ma anche alla primavera, con prati in fiore, spazi per pic-nic, concerti, mostre e aperitivi che renderanno magica l’esperienza di visita. Come sempre saranno i visitatori a scegliere in autonomia quali castelli o borghi visitare, sulla base di tutte le informazioni dettagliate che si trovano su www.pianuradascoprire.it con orari, costi, durata visite e i recapiti per le prenotazioni.

Imperdibile il campo di tulipani al Castello di Malpaga, dove a Pasquetta si terrà anche una divertente “Caccia alle uova” per famiglie, mentre a Romano di Lombardia sia l’1 che il 7 aprile aprono i Camminamenti della Rocca appena recuperati, a Urgnano percorsi scenici speciali per bambini, mentre a Trezzo sull’Adda “Aperitivo nella storia" con visita al castello accompagnata da un aperitivo da degustare sulla barca durante la navigazione lungo il fiume Adda. Domenica 7 aprile a Martinengo speciale giornata con mostra di fumetti “MartinComix”, visita e concerto gratuito al Filandone e apericena.

Ma le occasioni sono tantissime e ce n’è davvero per tutti i gusti e in tutte le quattro province, dalla bassa bresciana al cremasco, dalla bergamasca al confine milanese del fiume Adda.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali