Trent’anni di apparizioni a Paratico: la storia della Mamma dell’Amore
Domenica 24 marzo, i fedeli insieme a Marco Ferrari hanno celebrato la ricorrenza con un pellegrinaggio alla collina dell’apparizione
Il 26 marzo 1994 segnò l'inizio di un fenomeno straordinario a Paratico, un piccolo comune nella provincia di Brescia. Marco Ferrari, oggi conosciuto come il veggente di Paratico, ebbe il suo primo incontro con la Vergine Maria, che si presentò come "Mamma dell’Amore". Domenica 24 marzo, 30 anni dopo, tantissimi fedeli si sono radunati da tutta Europa per pregare e onorare insieme, con un pellegrinaggio questo evento.
L’intervista al veggente Marco Ferrari
Mamma dell'Amore: una storia di fede e solidarietà
Da quel 26 marzo, la vita di Marco Ferrari ha preso una svolta incredibile, dedicandosi completamente all'ascolto delle parole della Madonna e alla diffusione dell'amore e della compassione nel mondo.
La Sua missione si è manifestata in molteplici forme, dalla costruzione di ospedali in Africa e in India all'istituzione dell'Oasi dell'Accoglienza a Paratico. Quest'ultima è diventata un rifugio per nuclei familiari in difficoltà, dove vengono assistiti e supportati nel loro cammino verso una vita migliore.
L'impegno di Marco e dei numerosi volontari della comunità che lo sostengono ha trasformato le Oasi in un faro di speranza e solidarietà.
“Sono trascorsi 30 anni dal momento in cui Maria ha posato i suoi piedi a Paratico per donare un messaggio di preghiera, di pace ma anche di carità. Abbiamo cercato di vivere il suo messaggio, con la misericordia che Gesù ci insegna nel Vangelo, votando la nostra vita all’aiuto dei più poveri e dei più deboli ” ha affermato Ferrari
Le celebrazioni dell’apparizione del 24 marzo
Domenica 24 marzo, in occasione del trentesimo anniversario della prima apparizione, Paratico ha accolto centinaia di fedeli provenienti da tutta Europa. Guidati da Marco, hanno intrapreso una processione lungo il percorso che conduce alla cima alla collina delle apparizioni, culminando in sentito e un commovente incontro di preghiera.
L'atmosfera era impregnata di devozione e gratitudine mentre i partecipanti si riunivano per recitare il Santo Rosario e attendere l'apparizione della Vergine. È stato un momento di profonda spiritualità, in cui la presenza della Madonna ha riempito i cuori di coloro che si sono radunati per onorare questa straordinaria serie di apparizioni.
“Mentre celebriamo questo anniversario, riflettiamo sull'importanza di seguire gli insegnamenti di Maria, madre di Gesù, e di diffondere amore e gentilezza ovunque andiamo” ha concluso Ferrari.
I progetti per il futuro
In questo momento l’impegno dell’associazione è anche il progetto del “Villaggio della Gioia”. Una struttura a Venezia, che diventerà una residenza estiva ed invernale destinata ad anziani e soggetti deboli. L’obiettivo del progetto, infatti, è dare sollievo e un sorriso a chi è solo o sta vivendo periodi complicati dal punto di vista economico o sociale e psicofisico.
A trent'anni di distanza, l'eredità delle apparizioni mariane a Paratico continua a vivere nel cuore di coloro che vi partecipano e nella comunità più ampia. È un testamento di fede, compassione e altruismo che continua a ispirare e guidare le persone in tutto il mondo.