Palo della cuccagna: la squadra brignanese accede alle fasi finali dello "Show dei Record"
Allo "Show dei Record" protagonisti i brignanesi del "Rosengarden", qualificatisi alle fasi finali in onda il prossimo 7 aprile.
Il "Rosengarden" finalmente in tv: gli atleti della cuccagna con sede a Brignano sono stati protagonisti della puntata dello "Show dei Record" andata in onda domenica 17 marzo su Canale 5. C’è grande attesa, ora, per la semifinale e la finale della competizione, che verranno trasmesse il prossimo sette aprile.
Gli atleti brignanesi hanno superato la prima fase
Come ampiamente preannunciato, è finalmente arrivata domenica scorsa, in prima serata sulla rete Mediaset, la messa in onda del girone in cui ha gareggiato la compagine brignanese guidata da Robertino Bettinelli. Con lui, a scalare il palo verticale da 9,5 metri, il capitano Nicolò Mazzoleni di Almenno San Bartolomeo, i fratelli Claudio e Mauro Liborio e Matteo D’Amico. Insieme, il team ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi l’accesso alla semifinale del torneo organizzato dallo show condotto da Gerry Scotti. E se domenica 31 marzo andrà in onda l’ultimo girone, nel quale gareggeranno i "Gatti di marmo", ultima squadra bergamasca a dover ancora competere, l’appuntamento per rivedere i brignanesi è ora fissato per il 7 aprile, quando con ogni probabilità verranno trasmesse le fasi finali della gara, organizzata dallo "Show dei Record" in collaborazione con l’Associazione Italiana Palo della Cuccagna, attiva da trent’anni nel settore e con sede proprio a Brignano.
"Aperti a chiunque voglia provare la scalata"
Chiunque volesse organizzare qualche evento è libero di seguirci e contattarci tramite i nostri canali ufficiali – ha ricordato infine Bettinelli, che ha invitato i brignanesi (e non solo) a seguire la trasmissione – Chi volesse cimentarsi in questo sport, poi, può benissimo farlo nel nostro campo prova, proprio a Brignano. Siamo aperti a tutti, dai 5 ai 60 anni.