Martinengo

Malore in azienda agricola, gravissimo 62enne

Codice rosso per un uomo di 62 anni, colpito da malore in un'azienda di via delle Seradine a Cortenuova di Sopra

Malore in azienda agricola, gravissimo 62enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Colpito da un malore all'alba di oggi, venerdì 22 marzo, poco dopo aver raggiunto  l'"Orticoltura Bellina Manuel" di via delle Seradine, a Cortenuova di sopra, frazione di Martinengo, dove lavorava.

Malore, gravissimo un 62enne

Sono gravissime le condizioni di un uomo di 62 anni, cittadino indiano residente a Martinengo, per soccorre il quale è stato attivato anche l'elisoccorso. L'allarme è scattato poco dopo le sei di mattina, quando l'operaio, che si stava cambiando negli spogliatoi prima di iniziare il turno di lavoro nel reparto di produzione, ha avvertito un malore e una collega, che aveva seguito un corso di primo soccorso, è prontamente intervenuta. L'uomo ha cominciato a vomitare ed è stato chiesto l'intervento di un'ambulanza, giunta poco dopo con un'automedica. La centrale operativa di Areu ha inviato anche l'elisoccorso.

"Il cuore ha smesso di battere per 22 minuti, per fortuna quando erano già presenti i soccorritori che lo hanno rianimato - ha spiegato la titolare Marzia Bellina - Le visite del medico del lavoro hanno certificato la sua buona salute, nessun problema particolare se non un po' d'asma. E' nostro dipendente da cinque anni, un gran lavoratore".

Sul posto si sono precipitati moglie e figlio. L'operaio è stato trasportato in elisoccorso agli Spedali civili di Brescia, in condizioni critiche (codice rosso).

 

Seguici sui nostri canali