Arcene

Tentato furto con scasso in centro: vetrina sfasciata al "Panificio Baioni"

Il primo allarme è scattato attorno alle due di notte, quando il centro paese è stato svegliato dal rumore di un chiusino scagliato contro la vetrina del negozio

Tentato furto con scasso in centro: vetrina sfasciata al "Panificio Baioni"
Pubblicato:
Aggiornato:

Un tentato furto con scasso si è verificato in pieno centro ad Arcene, dove nella notte tra domeniun malvivente non ancora identificato ha cercato di intrufolarsi nel “Panificio Baioni” di piazza San Michele mandando in frantumi parte della sua porta a vetrata.

La dinamica del mancato colpo

Dalle prime ricostruzioni, sembra proprio che il primo allarme sia scattato attorno alle due di notte, quando l’intero centro paese è stato svegliato dal rumore di un chiusino stradale scagliato contro la vetrina del negozio.

Preoccupati dal frastuono, alcuni dei residenti si sono affacciati alla finestra per sincerarsi della situazione e capire cosa stesse accadendo. La loro presenza però, ha impaurito il ladro che, per evitare di essere visto e magari riconosciuto dal vicinato, è scappato via, senza fare ritorno sul posto per le tre ore successive.

Verso le 5 del mattino poi, il balordo è tornato sui suoi passi e si è ripresentato davanti alla porta della panetteria deciso a completare l’opera e mettere a segno il colpo. Al secondo tentativo però, è stato colto in flagrante dal marito della titolare del panificio, che dapprima lo ha messo in fuga e poi assieme alla moglie ha fatto la conta dei danni subiti sporgendo regolare denuncia ai carabinieri.

L'avvio delle indagini

Dopo aver raccolto la testimonianza dei proprietari del panificio e quella di alcuni abitanti del posto, i carabinieri hanno avviato le ricerche e tracciato il profilo del responsabile che, stando alle informazioni contenute in archivio, potrebbe essere un volto noto alla forze dell’ordine perché protagonista in negativo già in passato di reati simili.

20240318_130329
Foto 1 di 2
20240318_130335
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali