Calvenzano

Torna domani Puliamo Insieme, volontari al lavoro in paese

Appuntamento per i volontari alle 9 in piazza Vittorio Emanuele II per formare le squadre e dividersi le zone del paese da ripulire

Torna domani Puliamo Insieme, volontari al lavoro in paese
Pubblicato:

Volontari al lavoro per ripulire strade, marciapiedi e zone verdi del paese dai rifiuti abbandonati, torna domani mattina, domenica 17 marzo, l'iniziativa Puliamo Insieme, Calvenzano organizzata dal Comune in collaborazione con l'Auser La Sorgente e l'associazione Plasticfree. L'appuntamento per i cittadini che vorranno partecipare è alle 9 davanti al Municipio in piazza Vittorio Emanuele II.

Puliamo Insieme, Calvenzano: volontari al lavoro

Torna domani, domenica 17 marzo, la mattinata ecologica "Puliamo insieme, Calvenzano", organizzata dal Comune in collaborazione l’Auser "La Sorgente" e l’associazione Plasticfree con l’obiettivo di ripulire strade, marciapiedi e aree verdi del paese dai rifiuti gettati dalla inciviltà di alcuni nell’ambiente. Giunta alla sua quinta edizione Puliamo Insieme fa un appello ai cittadini e alle famiglie a partecipare alla raccolta dedicando un paio di ore del proprio tempo libero alla cura del territorio in cui si vive. L’appuntamento per i volontari che vorranno partecipare è fissato alle 9 in piazza Vittorio Emanuele II, davanti al Municipio, dove verranno formate le squadre e suddivise le zone di Calvenzano da battere per la raccolta dei rifiuti.

L'ultima edizione, nel 2023, ha raccolto 200 kg di rifiuti

L’invito ai cittadini è quello di raggiungere il centro a piedi e in bici, portando da casa qualsiasi cosa possa essere utile per l’attività. A ciascuno verranno forniti guanti e sacchi e, al termine della mattina, alle 11.30 le squadre si ritroveranno al deposito comunale di via Donizetti per il conferimento dei rifiuti raccolti, che successivamente verranno differenziati e conferiti dagli addetti del Comune al Centro di raccolta in via Caravaggio. Nell’ultima edizione di Puliamo Insieme, a aprile dello scorso anno, il lavoro dei volontari ha permesso di raccogliere circa 200 chili di rifiuti abbandonati nell’ambiente. In caso di maltempo, l’attività verrà rinviata a data da destinarsi.

Seguici sui nostri canali