Sport - Basket serie B femminile

Elvas Visconti Brignano, il tris vincente fa bene alla classifica e al morale

La 9ª giornata di ritorno vedrà l’Elvas Visconti tornare sul campo di casa per affrontare questa sera alle 20.45 una delle tre capoliste: l’Edelweiss Albino

Elvas Visconti Brignano, il tris vincente fa bene alla classifica e al morale
Pubblicato:

Terza vittoria consecutiva per l’Elvas Visconti Brignano che passa sul non facile parquet brianzolo di Usmate col punteggio di 57-61. Partita equilibrata con le locali avanti nel primo e terzo quarto (17-11 e 16-11), brignanesi che si prendono di poco il secondo quarto (18-20) ma nei 10’ finali scavano il solco definitivo (6-19). Scatenata Sara Moro che ha scritto a referto 24 punti, in doppia cifra anche De Gianni con 16 e Vincenzi con 12.

Terza vittoria per l'Elvas

"L’abbiamo vinta con un buon ultimo quarto contro un avversario come pensavo molto tosto e che ci ha messo in difficoltà - riavvolge così il nastro della sfida il coach delle viscontine Stefano Fassina -. La squadra ha però tenuto e reagito bene facendo la differenza nel quarto finale grazie ad una grande tenuta difensiva che ha messo in difficoltà Usmate costretto a sporcare le percentuali al tiro. Nel primo tempo ci siamo “aggrappate” a Moro che ci ha tenuto a galla, poi alla distanza sono uscite un po’ tutte e hanno contribuito a questo importante successo che ci ha permesso anche di avere la differenza canestri a favore".

E’ chiaro che il ritorno in campo di Giulia Vincenzi è stato un toccasana...

"Come ho avuto già modo di dire avere a disposizione il nostro centro titolare ci cambia gli aspetti tattici e ci permette di avere quelle variazioni di gioco che non poteva sviluppare. Tenendo sempre presente che anche a Usmate non eravamo al completo per le assenze di Torri e Ziccardi".

E poi mentre prima la strisce era negativa, ora è tornata positiva e si sa che “vincere aiuta a vincere”...

"Esatto! Ma questa è una cosa che dobbiamo ricordare e tenere presente. Moralmente aiuta e, secondo me, aver trovato i giusti assetti ha aiutato la squadra ad avere più convinzione nei propri mezzi".

Questa sera contro Edelweiss Albino

La 9ª giornata di ritorno vedrà l’Elvas Visconti Brignano tornare sul campo di casa per affrontare questa sera, sabato 16 marzo (alle 20.45) una delle tre capoliste: l’Edelweiss Albino. Tra le orobiche spiccano il centro Alice Carrara (27 anni, 14.3 punti di media ad allacciata di scarpe), il play Greta Laube (23 anni, 11 punti di media) e l’ala Chiara Lussana (28 anni, 10.1 punti).

"Ma non solo queste giocatrici - chiosa coach Fassina -, ad esempio c’è l’ex Brignano la guardia Federica Patelli che è una giocatrice di livello, ma tutto il roster è ottimo come la classifica d’altra parte fa intendere. Non sarà facile ma ci proveremo, sarebbero punti d’oro...".

Seguici sui nostri canali