Ancora cimici nei container dell'asilo, la Commissione mensa scrive ad Ats
"Non si può tollerare una situazione del genere in una scuola frequentata da bambini così piccoli"
La disinfestazione non basta, le cimici tornano a popolare i container della scuola dell’infanzia e del nido di Verdellino e la Commissione mensa scrive all’Ats.
La disinfestazione non basta
Come promesso venerdì sera si è svolto l’intervento di disinfestazione che ha interessato i locali mobili posizionati nel piazzale Newton, a poca distanza dalla scuola "Rodari" oggi interessata dal cantiere di riqualificazione. Un intervento che avrebbe dovuto risolvere il problema sollevato circa un mese fa dai genitori e dalla scuola stessa. Lunedì mattina, però, le cimici erano ancora lì, imperterrite, a "tenere compagnia" ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e il nido.
La Commissione mensa scrive ad Ats
Per questo la Commissione mensa ha deciso di scrivere subito all’Ats.
"Si richiede un urgente intervento da parte degli organi Ats, in quanto le condizioni igienico sanitarie vengono a mancare essendo che gli insetti (cimici), sono molto numerosi, sporcano con escrementi arredi, giochi, cibo e tutto ciò che è presente all'interno della struttura", si legge nella nota inviata corredata da foto e video registrati in questi ultimi giorni.
"La disinfestazione che non ha portato a nulla visto che ancora oggi (lunedì per chi legge, ndr) c’è una cospicua e intollerabile quantità di insetti - hanno spiegato - I tecnici hanno spiegato che ci vorrà tempo perché anche gli insetti dormienti si facciano vedere, ma non si può tollerare una situazione del genere in una scuola frequentata da bambini così piccoli".