L'amazzone trevigliese Maria Vittoria Gaffuri fa incetta di record
La trevigliese del Centro Ippico Belloli di Brignano di Claudia e Viviana Belloli, seguita dall’istruttore Alessandro Bertini, ha infilato record a raffica
La tredicenne amazzone Maria Vittoria Gaffuri anche in questo abbrivio di 2024 sta ottenendo soddisfazioni, risultati e consensi. La trevigliese del Centro Ippico Belloli di Brignano di Claudia e Viviana Belloli, seguita dall’istruttore Alessandro Bertini, ha infilato record a raffica.
Gaffuri da record
A fine gennaio alla Scuderia Malaspina di Ornago (Monza e Brianza) ha vinto il primo mini GP 135 cm indoor montando il cavallo Cafeine des Roches. Alla Cascina Campostrini di Sopra a Manerbio, nel Bresciano, il 16 febbraio Maria Vittoria, sempre col fido cavallo Cafeine des Roches, ha conquistato il secondo successo nei 135 cm a fasi, stavolta outdoor. Il giorno dopo per la prima volta ha saltato i 140 a fasi 0/4 districandosi molto bene abbattendo solo l’ultimo ostacolo. E Gaffuri è l’amazzone più giovane in Italia a saltare questa misura. Per finire il 24 febbraio a Busto Arsizio nel Varesotto è stata l’amazzone più giovane italiana a vincere un concorso internazionale CS12 130 cm a tempo. Una grandissima prestazione che porta la trevigliese a livelli davvero molto alti. Maria Vittoria, che frequenta il «Polo Formativo Scolastico Collegio degli Angeli» a Treviglio, ha preso il secondo grado in equitazione (e anche in questo caso è la più giovane nel Belpaese che è riuscita ad ottenerlo) che consente di saltare da 135 in su.