Corso Europa chiuso per lavori di asfaltatura

L'intervento è iniziato ieri, lunedì 11 marzo 2024, e interesserà il tratto tra la "Francesca" e via Londra

Corso Europa chiuso per lavori di asfaltatura
Pubblicato:

Sono iniziati ieri, lunedì 11 marzo 2024, i lavori di asfaltatura che interesseranno, nei prossimi giorni, il tratto di Corso Europa compreso tra l’incrocio con la Provinciale "Francesca" e via Londra. A comunicarlo è l’Amministrazione comunale di Ciserano che ha dovuto fare i conti con un cantiere fermo e i tanti disagi per le attività che si affacciano su Corso Europa.

Corso Europa, nuove asfaltature

"Queste asfaltature copriranno tutto il lato est e parte del lato ovest lungo la clinica Habilita - spiegano - Per questa ragione da lunedì la circolazione subirà delle variazioni. Questo consentirà di avere la strada sgombra e l’asfalto di Corso Europa sistemato fino al centro sportivo Bortolotti".

Per quanto riguarda la chiusura del cantiere e la realizzazione del secondo lotto "oggi si sta lavorando per arrivare al più presto alla ripresa dei lavori, consci che questo necessariamente comporta delle lungaggini per il nuovo affidamento", hanno chiarito.
Nuovo iter resosi necessario per tutelare l’ente comunale dai ritardi e dalle continue sospensioni.

Via all'iter per il nuovo affidamento dei lavori

"I lavori hanno accumulato ritardi e sospensioni che hanno causato, e causano tuttora, inevitabili disagi alla circolazione e alle attività prospicenti e che si configurano come mancato rispetto degli obblighi del contratto di appalto da parte della ditta stessa - ha confermo l’Amministrazione - Nei mesi scorsi, infatti, la ditta aveva espresso la volontà di riprendere e portare a termine le lavorazioni, ma nonostante un’iniziale riavvio, vi è stata poi un’ulteriore interruzione. Il Comune si è trovato costretto ad avviare l’iter previsto dal codice dei contratti pubblici per tutelare nel miglior modo possibile gli interessi dell’ente, nei confronti della ditta appaltatrice per rientrare in possesso dell’area di cantiere e procedere nei tempi più celeri ad affidare i lavori rimanenti. Dal punto di vista economico-finanziario il Comune ha proceduto con il solo pagamento, in base agli stati di avanzamento, dei lavori eseguiti finora; pertanto, non ha esposizioni economiche rispetto all’opera".

Seguici sui nostri canali