I Mastri Caravaggini trionfano agli Studenteschi di badminton
I ragazzi delle due squadre di badminton delle scuole medie di Caravaggio si sono contesi la finale dei Campionati Provinciali.
I ragazzi della scuola media "Mastri Caravaggini" dominano nel badminton: tra le 14 squadre studentesche presenti ai campionati provinciali, le due formazioni di casa, guidate dalle docenti di Educazione Fisica Paola Carminati e Alessia Rolla, si sono aggiudicate le prime due posizioni.
I campionati provinciali studenteschi di badminton
È una tradizione ormai consolidata in città quella del badminton - il buon vecchio volano - disciplina sportiva da anni insegnata e praticata alle medie, che giovedì della scorsa settimana ha dato prova di essere la migliore in questo sport nella Bergamasca. La scuola ha infatti ospitato altre 12 squadre - due per ciascuno dei sei Istituti in gara - dalla tutta la provincia in occasione dei campionati provinciali studenteschi. Il risultato è stato sorprendente, con le squadre A e B dei Mastri Caravaggini a dominare ciascuna il proprio lato di tabellone fino ad incontrarsi per un agguerritissimo derby in finale, vinto con margine risicato dalla squadra A, composta da Davide Bidoli, Cristiano Tresoldi, Chiara Aresi e Katrin Hoxha. Secondi con onore Cristian Zolio, Jacopo Ferri, Anna Magni ed Elisa Locatelli. Ora, per i trionfatori si aprono le porte della competizione regionale, in programma il prossimo 4 aprile a Sant’Angelo Lodigiano: qui i quattro campioni bergamaschi, accompagnati dalle proprie insegnanti, sfideranno le squadre vincitrici dei rispettivi campionati provinciali lombardi, al fine di contendersi il titolo di campione regionale.
Le parole dell'insegnante
E’ stata certamente una piacevole sorpresa vedere entrambe le nostre squadre in finale - ha raccontato Carminati, una delle due docenti che ha formato le squadre attraverso il Centro Sportivo Scolastico - Nonostante fossero in due gironi diversi, alla fine si sono incontrate e ne è uscita una bella sfida, molto equilibrata.
Elogi e ringraziamenti
Dopo il trionfo, i quattro vincitori sono stati ospitati in presidenza per incontrare la dirigente scolastica Paola Pellegrini, la quale si è complimentata con loro. A lei sono invece stati rivolti i ringraziamenti delle docenti di Educazione Fisica, che ne hanno ricordato l’incessante sostegno a questo genere di manifestazioni e iniziative.