Romano

Gafforelli candidato sindaco, Fratelli d’Italia Romano : “ Ci ha promesso di fare un passo indietro, ora è il momento”

Il circolo cittadino ha contestato apertamente la decisione dei coordinamenti regionali dei partiti della coazione di centrodestra.

Gafforelli candidato sindaco, Fratelli d’Italia Romano : “ Ci ha promesso di fare un passo indietro, ora è il momento”
Pubblicato:

Il circolo cittadino ha contestato apertamente la decisione dei coordinamenti regionali dei partiti della coazione di centrodestra.

Nuove tensioni

Sembrava tutto deciso ieri quando una nota congiunta dei coordinamenti regionali di Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Noi Moderati ha ufficializzato la candidatura sindaco per la coalizione di centro destra a Romano di Gianfranco Gafforelli. A metter in discussione l’unità e la coesione, citata nella nota, è stato il circolo di Fratelli d’Italia di Romano che oggi ha espresso, attraverso un comunicato stampa la propria contrarietà alla decisione dei coordinamenti regionali. Una presa di posizione netta e che di sicuro avrà delle conseguenze, tra le varie ipotesi potrebbe scattare il commissariamento del circolo da parte del coordinamento regionale di Fratelli d'Italia.

L’incontro

“Giovedì 29 febbraio una delegazione del Circolo di Fratelli d’Italia di Romano ha incontrato il candidato sindaco proposto da Forza Italia Gianfranco Gafforelli. - recita il comunicato di Fratelli d’Italia Romano - Si è trattato di un confronto schietto e diretto nel quale le persone presenti hanno espresso ancora una volta le loro posizioni, ribadendo la contrarietà di tutti alla sua candidatura, motivandola evidenziando i tanti punti di debolezza della sua figura: la sua età avanzata, la non residenza a Romano, la vicinanza al partito democratico durante la sua carriera politica, confermata dai numerosi incarichi rilevanti elargiti ad esponenti di sinistra”.

Centrodestra romanese diviso

“Incalzato sui diversi temi oggetto del programma, già delineato dal circolo, Gafforelli visibilmente alterato, ha affermato con forza di non sapere assolutamente nulla di Romano e delle sue problematiche e, qualora venisse eletto, di avere bisogno di almeno 8 mesi per iniziare a capirci qualcosa.  - continua il comunicato - Gafforelli, che aveva già incontrato la Lega, Forza Italia, Lista Dehò e Mario Suardi, ha riconosciuto nel circolo di Fratelli d’Italia di Romano il gruppo più coeso e strutturato”.

Il passo indietro

"Ha inoltre ammesso ( Gafforelli, ndr) di aver trovato una Lega spaccata, una Forza Italia inesistente e le civiche in contrapposizione e con veti incrociati. - conclude il comunicato -  Ha dichiarato in particolare che i vertici di Forza Italia sono interessati a mettere solo una bandierina sul comune di Romano senza avere alcun interesse al risultato delle elezioni.  Gafforelli ha detto chiaramente  che senza l’appoggio del circolo di fratelli d’Italia di Romano di Lombardia avrebbe fatto non uno bensì tre passi indietro. Il circolo di Fratelli d’Italia di Romano di Lombardia si aspetta ora … almeno uno di quei tre passi indietro promessi”.

Seguici sui nostri canali