Taglio del nastro per il centro storico rinnovato grazie a Regione Lombardia
I lavori di restyling hanno interessato in particolare via San Lorenzo, via Umberto I, piazza Manzoni e piazza Castello
Un centro storico rinnovato grazie al contributo di Regione Lombardia. Si è tenuto questa mattina il taglio del nastro alla presenza dell’assessore regionale alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi. I lavori di restyling hanno interessato in particolare via San Lorenzo, via Umberto I, piazza Manzoni e piazza Castello, per un importo complessivo di 361mila euro quasi interamente finanziato da Regione.
Palosco ha un "nuovo" centro
“Si tratta di un intervento importante per la comunità – ha evidenziato l’assessore Terzi – che ha consentito di valorizzare il cuore del paese. Regione è accanto agli enti locali, aiutandoli nel realizzare progetti di rigenerazione territoriale: opere che contribuiscono a migliorare la qualità della vita dei cittadini”.
“Riqualificazioni come queste – ha proseguito Terzi – si sommano ad altri interventi significativi che hanno riguardato, per esempio, i parchi cittadini e la ciclabile lungo il fiume Oglio: è il frutto di un proficuo lavoro di squadra tra le istituzioni, la dimostrazione della capacità di fare rete, di pianificare e concretizzare gli interventi pubblici a beneficio della cittadinanza”.
Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco di Palosco, Mario Mazza, il consigliere regionale, Roberto Anelli, insieme alla consigliera comunale di Martinengo Monica Mazzoleni e ai sindaci di Cividate Gianni Forlani e di Bolgare Luciano Redolfi.