“La medicina di genere, ricadute sociali e sanitarie” i Lions incontrano Asst Bg Ovest
Prestigiosa serata d’informazione medica quella organizzata dal Gruppo Lions 108 lb2 a Misano, ospiti i vertici dell’azienda ospedaliera.
Prestigiosa serata d’informazione medica quella organizzata dal Gruppo Lions 108 lb2 a Misano, ospiti i vertici dell’azienda ospedaliera.
L’incontro
Alla presenza di numerosi soci e tanti graditi e illustri ospiti, presso la sede del Gruppo Lions 108 lb2 , si è tenuta una interessante serata. Il tema “La medicina di genere, ricadute sociali e sanitarie” è stato sapientemente illustrato dalla dottoressa Annalisa Giancaterini. La dottoressa è diabetologa dell'azienda ospedaliera di Desio, impegnata nell’associazione medici diabetologi, è ricercatrice nell'impiego dell'intelligenza artificiale nel settore diabetologico.
“La medicina di genere, ricadute sociali e sanitarie”
Il tema della serata a cui hanno partecipato i vertici dell'Azienda Ospedaliera Bg Ovest, tra cui il direttore generale Giovanni Palazzo, ha affrontato diverse dinamiche non solo sanitarie ma anche socio economiche e geografiche che caratterizzano la presenza della patologia. Oltre a sottolineare l'importanza dell'approccio di genere nella pratica clinica al fine di promuovere la personalizzazione delle cure, si è parlato anche di quanto sia importante porre attenzione non solo sulla malattia ma anche sul malato.
Lions
“E’ importante fare informazione sulle patologie e la diffusione sul territorio.- ha detto il dottore Raffaele Giordano, presidente del Club Lions Treviglio Host – Ringraziamo i relatori, la dottoressa Giancaterini, i numerosi ospiti, tra cui il direttore generale di Asst Ovest Giovanni Palazzo e Daniela Rossi, vice governatore distrettuale Lions che ha presenziato all’evento”.