Pontirolo

Un'altra auto in fiamme a Pontirolo, la quinta in pochi mesi

Venerdì sera un'altra auto ha preso fuoco mentre si trovava parcheggiata in strada, questa volta in via Silvio Pellico

Un'altra auto in fiamme a Pontirolo, la quinta in pochi mesi
Pubblicato:

E' il quinto episodio in pochi mesi e inizia a destare preoccupazione a Pontirolo. Venerdì sera un'altra auto ha preso fuoco mentre si trovava parcheggiata in strada, questa volta in via Silvio Pellico.

Ancora auto in fiamme a Pontirolo

L'allarme è scattato intorno alle 20 di venerdì e ha richiamato sul posto i Vigili del fuoco di Treviglio che hanno spento le fiamme senza però riuscire a salvare l'auto, una Bmw X5, andata distrutta. La quinta, appunto, da ottobre a oggi. Le indagini sono state affidate ai carabinieri di Fara che dovranno far luce su questi incendi di origine dolosa (non si tratterebbe, infatti, di eventi accidentali) che, tuttavia, non sembrerebbero riconducibili alla stessa mano. I Vigili del fuoco, infatti, non hanno trovato nulla che potesse ricondurre all'azione volontaria di un piromane. Non si esclude, quindi, anche l'ipotesi del cortocircuito, ma i diversi episodi accaduti lasciano spazio ad altri sospetti.

I precedenti

L'ultimo episodio era avvenuto all'inizio del mese quando a bruciare era stata la Fiat 500 della titolare del bar Flower in pieno centro. Le fiamme avevano distrutto anche il dehor del locale, mentre a gennaio era toccato a un'auto in sosta in via Quasimodo. Il primo episodio invece è avvenuto a ottobre con due auto in fiamme nel piazzale Donatori di sangue.

Seguici sui nostri canali