Taglio del nastro per BergamoSposi: per la prima volta a Treviglio
La manifestazione proseguirà fino a domenica 18 febbraio a TreviglioFiera con apertura dalle 10 alle 19.
Taglio del nastro per la nuova edizione della Fiera BergamoSposi, che per la prima volta sbarca a Treviglio con un'edizione interamente dedicata alle nozze.
Treviglio capitale degli sposi
La manifestazione, promossa da Promozioni Confesercenti e organizzata da Ecspo srl di Ornella Schenatti, con la partecipazione di Cesvi quale charity partner, giunge alla 28esima edizione e per la prima volta ha scelto di allestire a Treviglio l’edizione invernale, in considerazione della richiesta di numerose aziende del territorio interessate a promuovere la propria attività nella Capitale della Bassa.
La manifestazione vede la partecipazione di 60 espositori provenienti dalle province di Bergamo, Brescia, Monza Brianza, Lodi, Lecco e Milano suddivisi in 15 categorie merceologiche legate al mondo del wedding: dagli abiti da sposa, sposo e cerimonia alle bomboniere e partecipazioni, dalle fedi al servizio fotografico e video, dal settore ricevimento all’intrattenimento, dagli allestimenti alle agenzie per programmare il viaggio di nozze in suggestivi luoghi nel mondo.
Il programma di BergamoSposi
La manifestazione è stata inaugurata ieri, venerdì 16 febbraio 2024, alla presenza delle autorità e proseguirà fino a domenica 18 febbraio presso il polo espositivo di TreviglioFiera in via Roggia Moschetta, con apertura dalle 10 alle 19.
Nel corso della tre giorni fieristica sono previsti eventi e sfilate: sabato 17 febbraio alle 15.30 il corso di portamento a cura della wedding planner Katy Amadei e, alle 16, il laboratorio di Kokedama (antica arte botanica giapponese nella coltivazione di piante in caratteristiche sfere di terra e muschio) a cura di Kaki Srl, che ha anche arricchito le aree Vip e Relax del Festival di Sanremo. Domenica pomeriggio cinque atelier di abiti da sposa e cerimonia (Amigoni Abiti Sposa, Le Fate Boutique, Sartoria Paola, Sposaè, Sofia Provera) presenteranno le creazioni delle sartorie ed atelier con una sfilata.
Il taglio del nastro
All'inaugurazione sono intervenuti l'Assessore Regionale alle Infrastrutture Claudia Maria Terzi, il sindaco di Treviglio Juri Imeri, la senatrice Daisy Pirovano, il consigliere Michele Schiavi di Regione Lombardia, Gabriele Anghinoni presidente del Distretto Urbano del Commercio di Treviglio e Cesare Rossi (Direttore di Promozioni Confesercenti) che nei loro interventi hanno sottolineato l'importanza di una esposizione che promuove 60 attività, la strategicità della Pianura lombarda e di Treviglio e l'emozione per una fiera che evoca sentimenti belli e positivi.
Juri Imeri ha ringraziato gli organizzatori e gli espositori per aver scelto Treviglio.
"La crescita di TreviglioFiera nel panorama fieristico lombardo rispecchia la vivacità economica, culturale, aggregativa e sociale che sta interessando la città. La scelta di ospitare la Fiera BergamoSposi, evento di grande richiamo nel settore del wedding, conferma inoltre il dinamismo di Treviglio e la capacità di TreviglioFiera di attrarre manifestazioni di qualità confermandosi complementare e non competitiva rispetto ad altre aree espositive".
Una scommessa vinta
Grande soddisfazione è stata espressa dall'organizzatrice Ornella Schenatti di Ecspo per la calorosa accoglienza riservata dagli espositori storici e dai nuovi operatori del territorio a questa nuova edizione della Fiera, che per la prima volta ha scelto Treviglio come sede. Le numerose iscrizioni di futuri sposi hanno dimostrato concretamente la fiducia riposta nella manifestazione, come sottolineato dalla stessa Schenatti, che non aveva dato per scontata una simile risposta positiva a questa "scommessa" su Treviglio. Il successo di pubblico e di partecipanti conferma invece la bontà della proposta e premia il coraggio degli organizzatori, ripagati dall'entusiasmo degli operatori che hanno accettato di seguirli in questa nuova avventura fieristica. Un segnale incoraggiante per l'avvenire della manifestazione.