Basket Serie B femminile

L'Elvas Visconti non sorride da un mese

Non sarà facile la trasferta pavese di domenica (palla a due alle 18) con Brignano sul campo del Broni Basketball Academy

L'Elvas Visconti non sorride da un mese
Pubblicato:

Momento sicuramente difficile quello che sta attraversando l’Elvas Visconti Brignano che non riesce a sventolare il referto rosa dei vincitori da un mesetto. L’ultimo successo risale al 13 gennaio quando nella gara di chiusura del girone di andata del campionato di Serie B femminile superò il scioltezza la Pro Patria Busto Arsizio.

Mese nero per Brignano

Nel girone di ritorno dopo quattro giornate non sono ancora arrivate soddisfazioni per le gialloblu che hanno alzato bandiera bianca anche sul campo del Baskettiamo Vittuone. Punteggio bassissimo (43-37) che ha permesso alle milanesi di agguantare in classifica proprio le bassaiole a quota 14 punti.
Match equilibrato con Brignano avanti di poco nei primi tre quarti (10’ 7-13, 20’ 14-18, 30’ 27-29), poi nei 10’ finali il parziale di 16-8 per Vittuone condannava le gialloblu che hanno avuto in doppia cifra solo Carmeli (10 punti), con Moro a ruota (9).

"Offensivamente Vittuone ha “chiuso” l’area pitturata e quindi abbiamo dovuto cercare il canestro con tiri da fuori, ma le percentuali perimetrali sono state deficitarie, oltre ai numerosi tiri liberi sprecati - analizza con amarezza Stefano Fassina, coach delle viscontine -. Poi nelle partite a così basso punteggio basta un minimo break per fare la differenza: le milanesi sono riuscite a trovarlo, noi no".

La squadra è chiaramente in difficoltà...

"Direi più mentalmente e le sconfitte in serie non aiutano di certo. Il timore c’è sempre nelle ragazze e le percentuali ne risentono. Penso che sia una cosa superabile, dobbiamo trovare segnali di rinascita per uscirne fuori".

La trasferta di domenica

E non sarà facile la trasferta pavese di domenica (palla a due alle 18) con Brignano sul campo del Broni Basketball Academy che in classifica ha due lunghezze di vantaggio (16 punti).

"All’andata in casa nostra abbiamo perso malissimo (25-60, ndr) - sottolinea coach Fassina -, non sarà facile ma dobbiamo ritrovare il bandolo della matassa. Broni è una squadra che gioca molto tatticamente con un quintetto molto valido dove ha inserito Alice Germani ex Giussano. L’asse portante è il play Maniero (10.4 punti di media a partita, ndr) e il pivot Vujovic (17.6 punti, ndr), all’andata ci fecero abbastanza male...".

Seguici sui nostri canali