A Treviglio domani sfilano i carri di Carnevale
Dalla fiera degli sposi al teatro, dall'Antico in via alle mostre: sono molti gli appuntamenti nella settimana dal 12 al 18 febbraio
Dai carri di Carnevale alla fiera degli sposi, con teatro, Antico in via, mostre e tante proposte: sono molti gli appuntamenti nella settimana dal 12 al 18 febbraio a Treviglio.
Domani la sfilata di Carnevale
Dopo aver annullato la sfilata prevista sabato, domani, martedì 13 febbraio dalle 14.30 grande festa di Carnevale con l'organizzazione della Pro Loco e la collaborazione del Distretto del Commercio e dell'Amministrazione comunale. I carri sfileranno, con più giri, lungo il seguente percorso: Largo Lamarmora, Piazzale Verdi, Piazza Insurrezione, via Matteotti, Piazza Garibaldi, via San Martino, via Roma, Piazza Manara, via Galliari, Piazza del Popolo, Piazza Insurrezione, via Matteotti, Piazza Garibaldi, via San Martino e via Crippa. Durante la sfilata in Piazza Garibaldi saranno distribuite chiacchiere e coriandoli e, al termine della manifestazione, si procederà con la premiazione del carro più bello.
San Valentino a Teatro
La stagione teatrale del Teatro Nuovo Treviglio propone a San Valentino l'imperdibile appuntamento con "Supplici", spettacolo che porta in scena sette straordinari protagonisti, tra cui Arianna Scommegna. Le attrici interpretano un gruppo di donne di Argo, madri dei guerrieri morti nel fallito assalto a Tebe, che si riunisce presso l'altare di Demetra per supplicare gli ateniesi di aiutarle a dare degna sepoltura ai figli sviluppando poi tutta la trama della celebre tragedia scritta da Euripide. Info e prevendite sul sito www.teatronuovotreviglio.it
Mostre e Antico in via
Domenica 18 febbraio torna Antico in via nel centro storico di Treviglio, il mercato dell’Antiquariato e del vintage con i suoi numerosi espositori. Da venerdì 16 a domenica 18 nella Sala Crociera del Centro Civico Culturale sarà allestita la mostra SensOltre, un percorso multisensoriale al buio tra arte, musica e tecnologia per l'inclusione, con racconti fatti di voce e musica da ascoltare in cuffia e ritrovate al tatto con il kit dedicato offerto ai visitatori che saranno bendati e dotati di cuffia e smartphone. La mostra - organizzata in collaborazione con l'Istituto Oberdan e l'Associazione Informatici Senza Frontiere - sarà aperta venerdì 16 dalle 15 alle 18, sabato dalle 10 alle 18 e domenica dalle 10 alle 17.
Un'altra mostra è invece allestita presso lo Spazio MenoUno di Piazza Garibaldi dove il gruppo Scout di Treviglio festeggia i 75 anni. Visitabile fino a domenica 18 febbraio, dal lunedì al venerdì (16-19.30) e nel weekend dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.30. Entrambe le mostre sono a ingresso libero.
"La Porta del Cielo"
Dopo il clamoroso successo dei primi giorni, continua il programma di visite guidate allo spazio espositivo "La Porta del Cielo" che valorizza il Polittico di Zenale e Butinone, ricavato all'interno della Basilica di San Martino e inserito nel circuito TreviglioMusei. Per informazioni e per prenotare la visita guidata selezionare dal menu del sito www.trevigliomusei.it la sezione "La Porta del Cielo".
Sabato 17 febbraio alle 16 si festeggerà San Valentino con il laboratorio che unisce poesia e ricamo, mentre domenica 18 febbraio torna la rassegna ViviMuseo con i laboratori alle 15 e alle 16.30 per tutte le età: la partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi attraverso il sito bergamo.cosedafare.net.
TreviglioFiera: Luna Park e sposi
Fino al 10 marzo appuntamento con il Luna Park al Polo Fieristico, con i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì 15.30-19; sabato 15.30-19 e 20.30-23 e domenica 10.30-12 e 14-20.
Venerdì 16 febbraio alle 18 sarà inaugurata a TreviglioFIERA anche la prima edizione trevigliese di BergamoSposi, che si svolgerà il 16-17-18 febbraio. La manifestazione ideata da Promozioni Confesercenti e organizzata da Ecspo srl esordisce in pianura offrendo le immancabili novità del settore wedding dove qualità, passione e creatività saranno le parole d’ordine.