Basket - Divisione Regionale 1

Treviglio e Caravaggio la settima di ritorno ha il sapore amaro

Per la 7ª di ritorno la Sbt torna alla palestra Gatti per ospitare questa sera, venerdì 9 febbraio alle 21.15, l’Excelsior Bergamo

Treviglio e Caravaggio la settima di ritorno ha il sapore amaro
Pubblicato:
Aggiornato:

Sesta giornata del girone di ritorno del campionato di Divisione Regionale 1 decisamente amara per la Bassa che ha rimediato due sconfitte in altrettante partite.

Sbt sotto con Sarezzo

La Scuola Basket Treviglio è tornata a casa a mani vuote dalla temibile trasferta di Sarezzo dove i bresciani si sono imposti per 65-57. Come aveva sottolineato alla vigilia coach Luca Gamba il quartultimo posto dei bresciani era assolutamente fasullo. E in campo si è visto con Sarezzo che ha preso in mano la partita sin da subito e non l’ha più mollata.

«Era la prima volta che i bresciani erano quasi al completo e si è vista la differenza - ragiona l’allenatore dei trevigliesi -. Noi ci abbiamo messo parecchio del nostro ma Sarezzo ha disputato una buona partita. Abbiamo sbagliato l’approccio decisamente giocando poi 40’ non a nostro livello. Loro correvano e aggredivano e noi camminavamo... Troppo lenti per competere contro una formazione che aveva bisogno assoluto di muovere la classifica. E’ stata una partita con un brutto inizio tanto che dopo 7’ eravamo solo sul 8-8, poi Sarezzo ha preso in mano le redini dell’incontro e noi siamo andati sotto anche di 20 punti. Lì ci siamo svegliati, siamo tornati a soli 5 punti di distacco ma era troppo tardi. E’ brutto sempre perdere, ma le sconfitte prese in quel modo ti permettono di poter pretendere di più dai ragazzi che, va detto, si sono resi conto che stavano giocando molto male...».

Per la 7ª di ritorno torna alla palestra Gatti di Treviglio la SBT (terza con 24 punti ma raggiunta da River Orzinuovi) che ospita questa sera, venerdì 9 febbraio alle 21.15, l’Excelsior Bergamo già nettamente superato all’andata (51-91) e fanalino di coda del girone con solo 2 punti.

«Sulla carta non sembra un grosso problema - chiosa Gamba -, ma se non entri campo con la testa giusta può diventare davvero un problema. La squadra deve capire che senza concentrazione si può perdere con chiunque».

Niente impresa per il Basket 86

Non c’erano speranze per il Basket 86 Caravaggio in casa della capolista Gussola e sul parquet non è arrivata l’impresa. Cremonesi vincenti per 86-59 senza nessun problema già al riposo lungo (46-29). Laconico e puntuale il commento sui canali ufficiali della società: «Si torna a casa sapendo che si poteva fare di più, ma bisogna riconoscere i meriti alla grande formazione ospite che non a caso è prima in classifica».
Basket 86 Caravaggio resta penultimo con 6 punti e nella 7ª di ritorno oggi, venerdì 9 febbraio alle 21.30, gioca sul campo della Polisportiva Brembate Sopra che in classifica ha solo due lunghezze di vantaggio. All’andata i caravaggini ebbero la meglio con un perentorio 73-57, servire il bis non sarebbe niente male per il quintetto di coach Marco Colombo Giardinelli.

Seguici sui nostri canali