Brignano Gera d'Adda

Caccia ai candidati: chi sfiderà Beatrice Bolandrini?

Chi sfiderà la sindaca uscente a Brignano Gera d'Adda? Tra nomi caldi e smentite, si profila una corsa a tre alle prossime elezioni.

Caccia ai candidati: chi sfiderà Beatrice Bolandrini?
Pubblicato:

Beatrice Bolandrini in corsa per il terzo mandato: Lega e "Progetto Comune" al lavoro in vista delle elezioni di giugno.

Al via il "toto-nome"

Tra le due compagini di minoranza cominciano a circolare i primi nomi dei papabili candidati a contendere alla sindaca il suo ruolo. Ufficialmente tutto tace, ma dietro le quinte entrambi i gruppi consigliari attualmente seduti all’opposizione sono al lavoro in vista delle prossime elezioni e, tra le prime indiscrezioni e relative smentite, iniziano a disporsi i primi tasselli. 

Per "Progetto Comune Brignano" la smentita di Sabrina Centemero

Per quanto riguarda la lista civica sostenuta dal Pd locale, quattro sono i nomi caldi in paese: Noemi Galimberti, Enrico d’Adda, Simone Coita e, a sorpresa, Sabrina Centemero. Partendo proprio da quest’ultima, una netta smentita è arrivata sia dalla diretta interessata che dal segretario Pd Coita.

Non sono mai stata parte di quella lista, mi tengo ben alla larga dalla politica – ha chiosato laconica Centemero – Assicuro che non sarò né candidata sindaco, né parte di alcuna lista alle prossime elezioni.

Dello stesso tenore la smentita di Coita, che ha invece confermato gli altri tre nomi, tra cui il suo:

Sicuramente una bufala il nome di Centemero, che non credo abbia mai nemmeno messo piede nella nostra sede – ha chiarito – Il nostro gruppo, intanto, cresce e lavora: i simpatizzanti e i candidabili ci sono, l’unico nodo sarà la scelta del candidato. Posso dire che al momento stiamo compilando il programma e posso confermare che saremo nella lista io, Enrico d’Adda e Noemi Galimberti. Quest’ultima, come già annunciato, non sarà però candidata sindaco per ragioni sue personali.

Lega e Fratelli d'Italia correranno insieme

Estremamente più riservato invece il capogruppo Lega Stefano Biffi, che si limita a dire di non avere attualmente alcuna novità; tra i nomi caldi nel suo gruppo, oltre al suo, si fanno però in paese quelli del rappresentante di Fratelli d’Italia Federico Carpanoni e di Francesco Benfatto.

Seguici sui nostri canali