Parchi pubblici, un nuovo gioco in viale Piave

Nell'area verde a sud della città è stata installata una struttura per bambini realizzata in materiale moderno

Parchi pubblici, un nuovo gioco in viale Piave
Pubblicato:
Aggiornato:

Parchi pubblici, l’Amministrazione comunale di Treviglio ha avviato il progetto di riqualificazione dei giardini cittadini. E il primo sul quale sono in corso i lavori è quello di viale Piave (all'angolo con via De Amici).

Nuovo gioco

In questo giardino, così come confermato dall’assessore ai Lavori pubblici Basilio Mangano e dal tecnico del verde Stefano Cerea, è in fase di costruzione un nuovo gioco, costituito da una pavimentazione anti-trauma e da materiali atossici, i quali andranno a rimpiazzare il legno. Il gioco multifunzione sarà disponibile presumibilmente già a partire da domani, sabato, o al massimo domenica.

Riqualificazione

Oltre a questa  «new entry», che potrà essere usufruita dai bambini a partire dai 5 anni d’età, vi saranno inoltre lavori di riqualificazione, messa in sicurezza e costruzione di nuovi giochi collocati in altre aree verdi della città, in particolare in via dei Mulini, nella scuola materna di via De Amicis e nell’asilo nido «Titigulì» di via Trento.  Inoltre, gli stessi parchi pubblici vedranno interventi volti alla riparazione o alla riverniciatura di panchine e giochi danneggiati da atti vandalici.

Priorità

Per quanto riguarda i nuovi strumenti ludici, la realizzazione è stata affidata all’azienda di Bolzano «Stebo». L’intero lavoro di riqualificazione terminerà entro il 30 ottobre, con il costo complessivo di tutte gli interventi citati che ammonta a 47 mila euro. «I giardini pubblici e i giochi sono sempre stati uno dei nostri obiettivi e stiamo rispettando le tempistiche previste», ha commentato Basilio Mangano.

Seguici sui nostri canali