Oltre 14mila euro al Comune con il 5xmille: finanzieranno il progetto "buoni spesa"
Sono stati 437 i cittadini che hanno deciso di destinare il contributo all'Amministrazione comunale per i servizi alla persona
Il 5% in più di quanto raccolto lo scorso anno. E' l'aumento registrato nelle donazioni del 5xmille al Comune comunicato dall'Agenzia delle Entrate, che ha inviato l'importo derivato dalla scelta nelle dichiarazioni dei redditi 730/2023, relativa all’anno fiscale 2022.
Al Comune oltre 14mila euro
L’importo per il Comune di Treviglio ammonta a euro 14.578,75 (con un aumento di euro 776,64 pari al 5,62% rispetto al 2022) a fronte di 437 scelte dei cittadini residenti. In continuità con quanto ormai avviene da anni, l’Amministrazione comunale destinerà l’intera somma ai Servizi alla Persona quale supporto al progetto di “buoni spesa” per le persone in difficoltà.
“Un ringraziamento va ai cittadini trevigliesi che, liberamente, hanno scelto di destinare il 5x1000 al nostro Ente. - affermano il sindaco Juri Imeri e il vicesindaco con delega ai Servizi alla Persona Pinuccia Prandina - Queste somme ottenute grazie alla generosità dei nostri concittadini resteranno sul territorio e saranno destinate sempre a progetti concreti di sostegno e aiuto verso i più fragili”.