Artigiani

Ecco il presepe più bello della città: primo posto per Giuseppe Perrotta

L’evento si è tenuto nella mattinata di sabato della scorsa settimana, nell’Auditorium della Bcc di Treviglio

Ecco il presepe più bello della città: primo posto per Giuseppe Perrotta
Pubblicato:

Folta presenza di pubblico per la cerimonia di premiazione dei migliori presepi del Concorso «Presepi di Famiglia» organizzato dalla Pro Loco. L’evento si è tenuto nella mattinata di sabato della scorsa settimana, nell’Auditorium della Bcc di Treviglio.

Concorso dei presepi

Dopo il benvenuto da parte del vice presidente della Bcc, Renato Gatti, il presidente della Pro loco, Giorgio Zordan, ricordando l’impegno della Proloco nel valorizzare le tradizioni popolari, di cui la realizzazione a Natale del Presepio è una delle manifestazioni più significative, ha ringraziato tutti i partecipanti al concorso e invitato il parroco monsignor Norberto Donghi a ricordare il valore spirituale del Presepio «la cui realizzazione deve essere vissuta come preghiera di ringraziamento davanti al Bambino Gesù».

Vince Giuseppe Perrotta

Anche il sindaco Juri Imeri ha confermato il valore delle tradizioni che rinforzano il senso di appartenenza alla Comunità cittadina. Successivamente, il trevigliese frate francescano Angelo Albani, del convento di Milano, invitato a partecipare alla cerimonia, ha ricordato la ricorrenza dei 700 anni dalla realizzazione del primo Presepio a Greccio e la figura di San Francesco.
Infine, si è giunti al clou della mattinata, ovvero alla consegna, da parte di Chiara Viglietti, membro dello Commissione Giudicatrice e vincitrice dell’edizione 2022, di un attestato di partecipazione a tutti coloro che si sono impegnati nel concorso e alla consegna all’autore del presepe considerato migliore, ovvero Giuseppe Perrotta, oltre all’attestato, di una targa con la riproduzione del suo presepe.

Una targa raffigurante il presepe di Greccio è stata anche consegnata anche agli altri nove presepi segnalati che sono stati realizzati a Alessandra Luongo, Laura Barbieri, Giuseppe Biffi, Roberta Cerutti, Milva Imeri, Luigi Ciardo, Franca Manzoni, Diana Gusmini e Maria Rosa Barazzetti.

Seguici sui nostri canali