Amministrative 2024, Yuri Grasselli a caccia del bis a Spirano
Il sindaco di Spirano Yuri Grasselli ha annunciato la sua ricandidatura alle prossime elezioni: la sua priorità sarà ascoltare i cittadini.
Amministrative 2024, Yuri Grasselli annuncia la ricandidatura: "Piena disponibilità, portiamo avanti il progetto iniziato nel 2009".
Grasselli a caccia del bis
Bando agli indugi, col nuovo anno non si è più nascosto dietro un dito il sindaco di Spirano, ufficialmente a caccia del secondo mandato con la propria lista. "Annuncio con piacere che ho dato piena disponibilità a un secondo mandato e che lo zoccolo duro della lista ci sarà. Sia con la sezione locale della Lega che col resto del gruppo di maggioranza, gruppo che ricordo avere anche una parte civica, si è approvato infatti di continuare. Nelle prossime settimane decideremo anche se mantenere invariati simbolo e nome della lista".
La volontà di proseguire un percorso iniziato nel 2009
Come sottolineato ancora da Grasselli, l’obiettivo è quello di portare avanti il lavoro iniziato nel 2009 con il sindaco Giovanni Malanchini.
Quanto ai temi, senza anticipare troppo posso dire che lavoreremo senz’altro sulla mobilità dolce avanzando idee di collegamento per i Comuni limitrofi, salvo poi confrontarci anche con la popolazione per capirne esigenze e desideri. Sarà da portare avanti il rifacimento totale della piazzola ecologica, per il quale abbiamo ricevuto un milione di euro dal Pnrr e abbiamo dato mandato a Servizi Comunali per la progettazione. I lavori, poi, partiranno nel 2025.
Per il resto, Grasselli si presenta forte delle promesse mantenute nel quinquennio ormai in via di conclusione: "La farmacia comunale è partita, così come l’ampliamento della mensa e il nido, e tutto questo nonostante nei due anni di Covid si sia fermato il mondo. Mi sento di dire con onestà che del nostro programma elettorale 2019 l’unica cosa che non siamo riusciti a fare è stata il rifacimento di via Saronni, questo perché ci siamo concentrati su altro, come appunto la ciclabile per Comun Nuovo, che non era prevista ma per la quale abbiamo ricevuti contributi. Nel prossimo mandato, se verremo eletti, la conclusione della sistemazione del centro storico sarà comunque una priorità".
Priorità all'ascolto degli spiranesi
Tra le altre aree d’intervento per il prossimo quinquennio, pur senza sbilanciarsi ulteriormente Grasselli ha individuato la necessità di un rifacimento dei campi da calcio, per il quale esiste già una progettazione che stima l’intervento in 1,5 milioni di euro.
E’ chiaro che a queste cifre dovremo per forza intervenire solo se otterremo bandi nazionali o di altro genere – ha concluso il sindaco – Cercheremo di farlo, così come manterremo alto l’impegno nella manutenzione degli edifici, del territorio e nel decoro urbano. Ultima ma probabilmente cosa più importante, la nostra priorità, mia e della squadra, sarà quella di stare in mezzo agli spiranesi per ascoltarli ed essere al loro servizio. Una cosa che ritengo fondamentale: essere sempre a disposizione. Secondo me è corretto che in un paese come il nostro sia così.