Antegnate

Primi in classifica a punteggio pieno: la favola calcistica degli allievi U.s Serenella

Campioni d’inverno dopo aver vinto tutte le undici partite del girone d’andata, Antegnate celebra i suoi campioni.

Primi in classifica a punteggio pieno: la favola calcistica degli allievi U.s Serenella
Pubblicato:

Campioni d’inverno dopo aver vinto tutte le undici partite del girone d’andata, Antegnate celebra i suoi campioni.

Campioni d’inverno

C’è una squadra nella Bassa che sta dominando il campionato Csi, è quella degli allievi dell’Unione Sportiva Serenella di Antegnate che dall'inizio del campionato è imbattuta. La squadra allenata dai mister Angelo Rossi, Livio Majer e Ezio Calzari infatti ha inanellato undici vittorie di fila che sono valse il titolo di campioni d’inverno. I giovani atleti fautori di questa straordinaria serie di successi sono: Andrea Bagnato, Filippo Bonetti, Francesco Pizzi, Alessio Nossa, Enea Grasselli, Kevin Zefi, Andrea Galimberti, Kimet Istrefi, Bilal Loulidi, Yassin Ouldib, Gabriele Trapattoni, Leonardo Visconti, Adam Makkoui, Moad Abbadi, Aiman Harrat, Ihab Mahsouri, Bilal Hamzoui, Lorenzo Pedrinelli, Andrea Gamba, Cristian Sciulla, Anouar Khabir, Diego Cremaschi e Edoardo Rossi.

Numeri da record

Questi ragazzi, la cui età oscilla tra i 15 e 16 anni in campo hanno raggiunto importanti traguardi, testimoniati dai numeri della loro corsa trionfale. L’attacco del Serenella ha dimostrato una vena realizzativa prolifica con 54 reti in undici incontri, per una media di 4,9 gol realizzati a partita. Fase offensiva che è stata supportata da un reparto difensivo solido. Sono state infatti solo 9 le reti subite dalla squadra in undici partite giocate, per una media di 0,81 reti per match. Numeri che premiano la costanza e l'abnegazione al lavoro da parte dei ragazzi che ora si preparano ad affrontare il girone di ritorno con l'aspettativa di confermare quanto di buono fatto fino alla pausa del campionato per le festività.


La società

“Non possiamo che celebrare i ragazzi e i risultati che hanno ottenuto - hanno detto gli allenatori della squadra allievi dell’Us Serenella – I  tanti sacrifici fatti durante gli allenamenti hanno pagato aldilà di ogni aspettativa. Ora ci aspetta un girone di ritorno impegnativo, dove sicuramente le altre squadre avversarie daranno il massimo per intaccare la nostra imbattibilità, ma siamo sicuri che i nostri atleti affronteranno ogni partita con il massimo dell'impegno".

I risultati della squadra allievi hanno dato lustro alla società dell'oratorio Don Bosco di Antegnate.

“Non posso che complimentarmi con la squadra – ha detto Michele Gattinoni, direttore sportivo dell’U.S. Serenella – I ragazzi grazie al loro impegno ci hanno regalato grandi emozioni in campo. Gli allenatori e lo staff hanno lavorato bene e sono sicuro che continueranno così, regalando ad Antegnate ancora grandi soddisfazioni".

Seguici sui nostri canali