Un regalo di Natale ai ragazzi di "Agreo" da "Cologno Concreta"
Un assegno da 2.700 euro, frutto di due serate di beneficenza
Un bel regalo di Natale per "Agreo" dal gruppo consiliare «Cologno Concreta», non c’è che dire: consegnato un assegno da 2.700 euro.
Un regalo per "Agreo"
Il dono è arrivato proprio alla Vigilia e il 2023 per la cooperativa che si occupa di ragazzi disabili si è chiuso in modo eccezionale. All’inizio di dicembre infatti erano già arrivati arrivati i 20.500 euro da parte del "Chiosco cafè".
"Abbiamo salutato l’anno appena trascorso con il nostro stile, concreto - ha commentato il capogruppo Massimiliano Del Carro - Se nel 2022 avevamo donato e addobbato gli alberi di Natale per i quattro plessi scolastici, nel 2023 abbiamo organizzato due serate benefiche a favore della cooperativa che, a causa di discusse e discutibili scelte dell’Amministrazione guidata da Chiara Drago, si è vista privata dei proventi derivanti della cura del verde pubblico. Oltre a manifestare in Consiglio comunale la mia contrarietà alla decisione di affidare l’appalto ad una società terza dunque, ho voluto dimostrare, con tutto il mio gruppo, la nostra concreta vicinanza all’associazione anche con gli appuntamenti del 25 novembre e del 16 dicembre".
La compagnia "Atipicateatrale" di Brignano, infatti, ha messo in scena due divertenti commedie dialettali che hanno visto la presenza di un folto pubblico.
"Due eventi a offerta libera - ha continuato - fantastici perché, oltre alla qualità espressa dagli attori di scena, la risposta dei cittadini di Cologno e non solo, è stata ammirevole: tutto esaurito. Un’iniziativa sociale, fortunatamente non unica nel suo scopo ultimo, che dimostra senza mezze misure che si può fare qualcosa di concreto anche se si rappresenta solo un gruppo di minoranza".
"La nostra struttura al servizio della comunità"
Del Carro inoltre ha tenuto a precisare la location.
"Con l’inagibilità dell’auditorium causa lavori, il risultato ottenuto è stato possibile grazie all’allestimento, a cura e spese di “Cologno Concreta”, di una tendostruttura riscaldata che dal 18 novembre fino al 31 dicembre è stata installata in pianta stabile all’interno dell’oratorio, concessa gratuitamente e con piacere anche ad altre realtà del territorio".
Quindi ha citato le tre date impegnate da Ats per l’iscrizione al nuovo medico di base, quella dello “Spazio Giovani” per la serata dedicata al Signor G, quella della scuola d’infanzia “Don Cirillo Pizio” per alcuni spettacoli per bambini, quella del Gruppo Calcio Colognese e Oratorio per la festa di fine e anno e quella dell’oratorio per la festa di Capodanno. Il consigliere comunale infine ha concluso così:
"Per un gruppo dinamico e determinato come il nostro, il miglior ringraziamento è aver contribuito alla realizzazione di progetti e iniziatiche sociali, che hanno colmato inefficienze strutturali del momento. Doveroso ringraziare gli sponsor che ci hanno sostenuto, la società che ci ha fornito la tendostruttura per la disponibilità e professionalità dimostrata e don Lorenzo Bellini per la totale disponibilità e accoglienza. Insomma, abbiamo voluto ancora una volta finire in bellezza il 2023 per iniziare con tanto entusiasmo e speranza il 2024".
"Grazie di cuore"
La cooperativa non può che ringraziare per il sostegno.
"Desidero esprimere la mia profonda gratitudine per la generosa donazione che "Cologno Concreta" con il suo capogruppo consiliare ci hanno fatto - ha commentato il presidente Giancarlo Daleffe - contribuirà coprire le spese che stiamo sostenendo per i progetti che stiamo portando avanti con i ragazzi. Grazie di cuore".