In via Roma furgone abbatte mezzo balcone, strada chiusa
Sul posto, all'altezza del civico 21, sono intervenuti gli agenti della Polizia locale e una squadra dei Vigili del Fuoco volontari per la messa in sicurezza dell'edificio
Un alto furgone stava transitando lungo la centralissima via Roma di Treviglio stamattina, venerdì 5 gennaio, quando nel fare manovra si è avvicinato troppo al margine destro e ha urtato facendo crollare mezzo balcone all'altezza del civico 21. I pesanti calcinacci sono finiti a terra, fuori da un negozio, ma sembra non ci siano feriti. Sul posto la Polizia locale e una squadra dei Vigili del Fuoco volontari di Treviglio.
Furgone centra e fa crollare mezzo balcone in via Roma
Pensava probabilmente di passare senza problemi con un grosso furgone lungo la via Roma, la via dello shopping trevigliese, ma la manovra non gli è riuscita. All'altezza del civico 21, infatti, intorno poco dopo le 10 di questa mattina il furgone ha urtato un balcone al primo piano di un palazzo facendolo crollare per metà e staccando anche qualche pezzo di intonaco dalla facciata. I pesanti calcinacci sono finiti a terra davanti ad un negozio di merceria che era aperto. Sembra che non ci siano, fortunatamente, persone ferite, ma la via Roma è stata interdetta al traffico per consentire una prima messa in sicurezza.
Sul posto Polizia locale e Vigili del Fuoco
Ad intervenire in via Roma dopo il crollo del balcone sono stati gli agenti della Polizia locale e una squadra dei Vigili del Fuoco volontari del distaccamento di Treviglio. La centralissima via della città è stata chiusa al traffico e l'area in cui il furgone ha urtato e fatto crollare il balcone è stata fettucciata per motivi di sicurezza. Si teme, con ogni probabilità, che anche la parte del balcone rimasta intatta possa avere un cedimento e cadere successivamente. Ai Vigili del Fuoco toccherà il compito di mettere in sicurezza l'edificio prima di riaprire il passaggio a pedoni, ciclisti e veicoli in via Roma.