Vandali imbrattano la stazione dei treni
A Romano durante le festività i muri dei locali interni al binario uno sono stati sporcati a colpi di vernice spray.
A Romano durante le festività i muri dei locali interni al binario uno sono stati sporcati a colpi di vernice spray.
Vandali in azione
Muri imbrattati durante le festività: non c’è pace alla stazione dei treni. Poche settimane fa l’area della stazione dei treni è stata al centro di uno scontro politico causa il degrado e la sicurezza e ora con l'inizio del nuovo anno è arrivato anche il vandalismo.
Muri imbrattati
Questa volta però la zona colpita è all’interno della stazione, precisamente dei muri di locali presenti sul banchina del binario uno. I locali che una volta erano i bagni pubblici, ormai chiusi, sono stati recentemente riqualificati all'esterno. I muri che versavano in condizioni precarie sono stati intonacati e dipinti. Una riqualificazione delle pareti che evidentemente qualcuno, nelle notti delle festività, ha pensato bene potessero essere delle tele da riempire con scritte. Così i vandali armati di bombolette di vernice spray hanno imbrattato i muri vanificando l'opera di riqualificazione che era stata tanto attesa nell’area della stazione.
La polemica
Torna quindi in auge la polemica sul controllo della stazione dei treni. A dicembre il circolo cittadino di Fratelli d'Italia aveva organizzato un flash mob chiedendo più controlli e sicurezza per i pendolari e una riqualificazione dell'area.