Trova un portafogli alla Vigilia di Natale e lo restituisce, dentro c’erano tremila euro
Una storia da film tipico delle festività quella accaduta a Cividate con protagonista una famiglia che ha fatto un dono davvero speciale ad un compaesano.
Una storia che sembra essere uscita un film natalizio quella accaduta a Cividate al Piano, con protagonista una famiglia che ha fatto un dono davvero speciale ad un compaesano.
Il ritrovamento a Cividate al Piano
Erano da poco passate le 17 alla Vigilia di Natale a Cividate, quando un giovane padre quarantenne, insieme al figlio (un giovane calciatore di nove anni della Cividatese) stava passeggiando con il cane. Una volta arrivato all'altezza di via Terzi, all’altezza della farmacia, il padre ha notato qualcosa a terra e rivolgendosi al figlio gli ha detto: “Guarda in terra, sembra un portafogli”.
La sorpresa
Una volta raccolto i tre sono tornati a casa per vedere se all’interno del portafoglio vi fossero documenti per risalire al proprietario. E in effetti all’interno i documenti c’erano tutti. Ma quel che nessuno si sarebbe aspettato è che c'erano anche tremila euro in contanti.
Il papà con il figlio senza nemmeno pensarci è andato all’indirizzo del proprietario, indicato sui documenti. Il cividatese ha suonato più volte al citofono ma all’interno dell’abitazione non c’era nessuno. Non dandosi per vinto il giovane padre è riuscito ad avere il contatto con la persona cercata, con cui ha così parlato telefonicamente. Il padre ha chiesto al proprietario del portafogli, se non gli mancasse qualcosa e lui una volta accortosi di avere le tasche dei pantaloni vuote ha risposto. ” Sì ho perso il portafogli..." ha confessato.
Il regalo di Natale
Il proprietario del portafogli però era fuori paese in quel momento, così il padre gli ha fornito l’indirizzo di casa per poterlo ritirare. Il cividatese dopo poco si è presentato alla porta della famiglia e con grande sollievo si è visto restituire il portafoglio perduto con tutto quello che conteneva al momento che l'aveva perso. Il cividatese ha poi detto alla famiglia quanto sia stata benevola nel restituirgli l'oggetto perso, e che il denaro contenuto all’interno, se fosse andato perduto, avrebbe causato problemi a più persone. Visibilmente emozionato e grato il cividatese ha lasciato l’abitazione per poi ripresentarsi poco più tardi con un regalo per tutta la famiglia. Una storia a lieto fine, di un gesto di altruismo benevolenza come non se ne vedevano da tempo in paese, dove negli ultimi tempi sono accaduti fatti di cronaca che vanno dalle rapine, alle spaccate fino alle aggressioni.