Addio al cavalier Carlo Rossetti, una vita dietro al banco della salumeria di famiglia
I funerali si svolgeranno domani, giovedì 28 dicembre 2023, alle 9.30 nella chiesa parrocchiale dei SS Fermo e Rustico
Si è spento, all'età di 91 anni, il cavalier Carlo Rossetti. Caravaggio in lutto per la perdita di un uomo stimato e apprezzato che ha dedicato la vita alla famiglia e all'attività di famiglia, la salumeria in largo Cavenaghi chiusa nel dicembre del 2021.
Addio a Carlo Rossetti
Si svolgeranno domani, giovedì 28 dicembre 2023, alle 9.30 nella chiesa parrocchiale dei SS Fermo e Rustico, i funerali dello storico salumiere premiato anche da Regione Lombardia, insieme al figlio Pietro, per la longevità della sua attività in pieno centro. Un'attività fondata nel 1927 da Giuseppe Rossetti e poi passata di generazione in generazione, prima nelle mani di Carlo - nominato Cavaliere del lavoro nel 2002 - insieme alla moglie Maria, sempre dietro ai fornelli della cucina dove si preparavano i prodotti della gastronomia - e infine al figlio Pietro - affiancato prima dalla sorella Maria Teresa e poi anche da sua figlia Giulia - che, però, nel dicembre del 2021, ha deciso di abbassare la serranda.
Una vita in salumeria
Non mancava un giorno di lavoro: instancabile e affabile, aveva sempre un sorriso e una parola gentile per tutti i suoi clienti, tanti, che negli anni hanno attraversato la porta della bottega di Largo Cavenaghi. Fino a pochi anni fa, Carlo, era ancora lì pronto a servire i suoi prodotti di qualità e oggi sono tantissime le persone che gli stanno rendendo omaggio.
La salma si trova composta nella Casa del Commiato in via Circonvallazione Specchio da dove, domani, partirà il corteo verso la chiesa parrocchiale per l'ultimo saluto a Rossetti, che lascia la moglie Maria, i figli Pietro e Maria Teresa e la nipote Giulia.